Tutti Doppi al " GREEN VELVET"


Piero Faber (al centro) con il gruppo dei finasti

TORINO - Placido De Stefano (Paradiso Rivoli) e Francesco Nobile (Aba Ferriera) hanno vinto, nelle rispettive categorie, la gara a tutti doppi che si è conclusa domenica 23 aprile presso il Csb Green Velvet di via Loano.

De Stefano, in seconda serie, ha regolato al fotofinish Pier Luigi Ruzzin (Il Birillo Uno Moncalieri); terzi ex aequo si sono classificati Giuseppe Ensabella (Club dell’Amicizia) e Luciano Ares Nicolai (Il Birillo Uno).
Appena dietro sono giunti, nell’ordine, Maurizio Paonessa (Les Amis), Claudio Cirillo (Parella), Silvio D’Agostino (Bill Top) ed Elio Cosimo Carrieri (Paradiso).
Un match alla “Dario Argento” ha chiuso il confronto fra Nobile e Angelo Bova (Giona Romano Canavese), finalisti di terza categoria.
Entrambi hanno sofferto la paura di vincere specialmente nelle ultime tornate dell’incontro clou; Mario Pirrello (Dlf Chivasso) e Arturo Cirese (Amici del Biliardo Pinerolo) hanno completato il podio. A Sacco (Diagonal Orbassano), Dell’Angelo (Amici del Biliardo), Walter Mason (Amici del Biliardo) e Pezzano (Il Birillo Uno) le posizioni di rincalzo.


Odello e Piera tra i due vincitori: Placido De Stefano e Francesco Nobile


Valentino Salerno fra Pier Luigi Ruzzin e Angelo Bova


Massimo Calleri premia Luciano Nicolai e Luisa Baracco premia Arturo Cirese


Corrado Ligarò con Giuseppe Ensabella e Valentino Salerno con Mario Pirrello

La manifestazione, organizzata con la consueta sapienza da Valtero Odello, titolare del centro sportivo, ha raccolto sui cinque tavoli del Csb oltre trecento atleti a disputarsi il prestigioso traguardo.
Valentino Salerno, vice presidente provinciale Fibis, ha condotto il cerimoniale di chiusura insieme con Odello e la di lui consorte Piera Ramini, Antonio Ligarò suo validissimo collaboratore ed il Segretario Regionale Massimo Calleri.


Valentino Salerno, vicepresidente provinciale FIBiS, introduce la premiazione

Piero Faber con Piera Merlini e Valtero Odello

Odello fra Piera e Luisa

Da ricordare la performance espressa da Giuseppe Ensabella al rientro dopo il grave incidente stradale; bravo De Stefano al successo assoluto che inseguiva da tempo e Nobile che finalmente taglia per primo lo striscione a conferma di una potenzialità che attendeva conferma solo più dal verdetto del campo.
Ha diretto il rivolese Piero Faber coadiuvato dagli arbitri federali designati dal Cpt.