TORNEO PROVINCIALE AL «NEVADA»
da sinistra: Vitale, Chiriotti, Sperti, Tamagno, Di Micco, Napoli, Oliva
SANFRE’ – Sabato 15 gennaio Giuseppe Sperti, profeta in patria, ha vinto il primo Torneo Provinciale 2005 (handicap 10%) aperto a tutte le categorie organizzato dal Club Nevada. Il Nazionale ha battuto in finale il bravo e coriaceo Antonio Di Micco, alfiere del Palace di Cuneo; bronzo, a pari merito, per Gennaro Oliva e Giuseppe Vitale, ambedue in forza al New Sporting Club di Pocapaglia.
Appena fuori dalla zona medaglie si sono piazzati Roberto Tamagno (Biliardo Americano), Gabriele Chiriotti (New Sporting Club) e Adriano Napoli, talento di casa Degiovanni. Questi i “Magnifici Sette” giunti in fondo alla kermesse disputata con la formula dei due match (5 birilli e tutti doppi) e “bella” , nell’eventualità, a scelta d’acchito.
Manuela Degiovanni e Vincenzo Marchetta con i
finalisti
La cronaca ricorda in particolare il match di semifinale fra Sperti ed Oliva dai risvolti repentini ed imprevedibili con i due atleti a scambiarsi favori inattesi fino all’ultima giocata. Il torneo, prima gara 2005 nel Club di via Torino 16, è stata diretta in maniera encomiabile da Franco Lapaglia assistito dai colleghi arbitri del Csb organizzatore; Manuela Degiovanni, Delegato Provinciale Fibis, ha premiato i finalisti con il marito Vincenzo Marchetta ed il figlio Andrea: un tris d’assi che si è arricchito della gentile presenza di Graziella e Francesca, madamigelle d’onore della manifestazione.
|
![]() Franco Lapaglia e Angela Mugavero premiano Antonio De Micco |
![]() Graziella premia Giuseppe Vitale |
![]() Francesca premia Gennaro Oliva |
Al termine consueto cenone conviviale, peculiarità dei “timonieri” del Nevada: festa all’interno della festa sportiva per l’arrivederci al prossimo appuntamento del calendario agonistico della “Granda”.