3° TORNEO « VITTO' »

CHIVASSO - Domenica 19 maggio l'alessandrino Ernesto Gho si è aggiudicato il Torneo Vittò, interregionale a tutti doppi aperto a tutte le categorie organizzato dal Dlf cittadino presso il circolo "Il Biliardo" di via Tonengo. Il portacolori del centro sportivo Don Stornini di Alessandria ha sconfitto in finale il Master dell'All Games Giancarlo Cavazzana: terzi alle loro spalle si sono piazzati l'Open Arturo Albrito e Sergio Fiorina, alfiere del Giona di Romano Canavese.


da sinistra: Fiorina, Passamonte, Cavazzana,Gho, Faber e Albrito

Di tutto riguardo il piazzamento immediatamente ai piedi del podio per Giancarlo Serra (Oropa), Gianfranco Condello (Master biellese), del temibilissimo "seconda" Domenico Dellorusso (Palabiliardo Rho) e di Antonio Del Core (All Games): Gho ha fermato la corsa di "Diabolik" nei quarti di finale.


Passamonte premia Dellorusso

Di grande rilievo la performance espressa da Fiorina che continua a fare risultati: sempre fra i papabili delle ultime gare, si è dovuto arrendere al vincitore assoluto in semifinale: niente male per un seconda categoria. Gho ha comunque giocato bene in tutto l'arco del torneo con la cadenza che porta lontano; Cavazzana, che nell'altra semifinale aveva sconfitto nettamente Albrito, ha accusato un vistoso calo nel match clou proprio nel momento in cui stava dando il meglio del suo repertorio.

In conclusione, il podio variegato con un prima categoria sul gradino più alto, un Master sul secondo e un Open con un seconda sul terzo danno l'idea dell'incertezza d'esito della kermesse iniziata venerdì 10 nel prestigioso Csb di Armando Passamonte e che ha contato la partecipazione di circa 200 giocatori.


Armando, Antonella e Luca Passamonte

Egli stesso ha premiato, con il Presidente del Dlf Gianni De Donno, gli artefici dello spettacolo biliardistico che "Il Biliardo" ha offerto ai numerosissimi spettatori intervenuti ad ogni fase del torneo: ha diretto il rivolese Piero Faber.