6° TORNEO A SQUADRE BAR SPORT

TORINO - En plein del Csb Amici del Biliardo di Pinerolo nel 6° Torneo a Squadre con oro e argento per le formazioni di Santo Sutera ed Alessandro Taverna:


Sutera e Taverna, capitani delle squadre finaliste

Sutera/Campisi/ Gargano/ Solano hanno sconfitto i compagni di club Taverna/Ponso/ Serra/Martino nel match clou che ha concluso la manifestazione organizzata dal Bar Sport di piazza Carducci;


da sinistra: Gargano, Sutera, Hendry Rovera Sperone, Solano e Campisi


da sinistra: Serra, Martino, l'arbitro Fornasier, Taverna, Hendry e Ponso

al terzo posto si è classificata l'équipe de La Perla (Falciano/Satti G./Dal Re/Satti L.) davanti al Bussoleno Dlf (Morabito/Intile/Mauro/Iovino).


da sinistra: Satti G. Falciano, Hendry, Dal Re e Satti L.


da sinistra: Jovino, Mauro, Hendry, Morabito e Intile

La gara provinciale, diretta da Franco Ler coadiuvato dagli arbitri federali designati dal CPT, ha contato la partecipazione di 64 squadre: il numero più alto nella storia del torneo.

Quattro giornate di batterie eliminatorie hanno portato nel tabellone finale, oltre ai succitati, l'All Games (Del Core/Geranio/Riccardino/Periccioli), il Massaua (Procacci/Romano/Testa/La Vita) e due formazioni dell'Oropa (Carrozzo/Maffucci/ Di Masi/Denaro - Giardino/Maselli/Cannone/Cristiano): eliminati al primo turno All Games, Massaua e Oropa, nelle semifinali uscivano di scena La Perla e Bussoleno.

Si determinava così la finalissima fra le due compagini pinerolesi: Sutera vinceva la goriziana con Taverna mentre Campisi si affermava nei confronti di Ponso ai 5 birilli: completava l'en plein il trionfo a tutti doppi della coppia Gargano/Solano su Serra/Martino.

Al successo sportivo degli Amici del Biliardo si aggiunge quello organizzativo per Hendry Rovera Sperone, Presidente del Csb ospitante e contitolare del Bar Sport con Roberto Fresia e Sandra Merlino: professionalità ed abilità di gestione ben supportata dall'operatività logistica di Lorena Bagnara, Hassania Sfar e Blerina Pashollari.

La numerosa partecipazione di pubblico e sostenitori in ogni fase è ulteriore conferma del positivo riscontro per questa tipologia di gara: una forma di associazione che solo il torneo a squadre riesce a mettere in campo; il Massaua con 6 squadre, lo Sport con 5, il Billard e l'Oropa con 4 sono stati i Club con maggiore presenza sui sei tavoli internazionali del centro sportivo di piazza Carducci 128.

La kermesse ha chiuso i battenti sabato 6 ottobre alla presenza del Presidente Rovera Sperone che ha premiato i vincitori con coppe e trofeo messi in palio dalla H D Motors di corso Moncalieri, sponsor ufficiale della manifestazione.