TORNEO A COPPIE "LA PERLA"
TORINO - Sabato 23 febbraio si è concluso il torneo a coppie organizzato dal Csb La Perla di via Bellardi.
Il gruppo dei finalisti con il Direttore di Gara Franco Ler
La gara, disputata nella disciplina tutti doppi, si è risolta con il successo del duo De Santis/Tavernese, formazione dell'Astoria Master Club, ai danni del Massaua di Aisa/Carnevale. Al terzo posto, a pari merito, si sono classificati il Billard Club (Colognesi /Rustichelli) e lo SportingChieri (Gagliardi/Rubino).
Le posizioni appena fuori dal podio: Albrito (Consales/Maggi), Bussoleno Dlf (Melis/Roma), ancora Astoria (Fiorentino/Gibin) e Massaua (Scordino/Cartolaro); eliminati invece al primo turno delle finali le due équipes di casa Dal Re/Satti L. e Satti G./Tronci.
L'ultimo match, bellissimo e quanto mai incerto, si è disputato nella cornice di pubblico e fans al seguito dei loro beniamini proprio dei grandi appuntamenti: peculiarità delle gare a coppie è, infatti, il fenomeno di aggregazione il che le rende ancor più sentite, ancor più vissute. Se poi aggiungiamo l'alto tasso tecnico complessivo messo in campo dai partecipanti, abbiamo la panoramica completa di una gara che è sì vissuta sulle individualità, ma anche sullo spirito di squadra mettendo da parte inutili e quanto mai dannose prevaricazioni.
da sinistra: Alberto, Athena, Ler, Erika e Gianfranco
Nota di merito anche per il direttore di gara Franco Ler che ha saputo coordinare in maniera ottimale le tempistiche di gioco:il tutto ha dato lustro alla manifestazione che ha raccolto la partecipazione di 144 giocatori di seconda e terza categoria a formazione mista, una vera festa di sport che ha ben ripagato lo sforzo profuso dagli organizzatori Athena, Alberto ed Erika Paio e Gianfranco Moretto, quest'ultimo Presidente del Csb. Originali e di grande valore i premi messi in palio con medaglie d'oro per le prime quattro formazioni classificate.