5° TORNEO NEW OLIMPIC

TORINO - Venerdì 19 luglio Massimo Bernascone ha vinto la quinta edizione del Torneo New Olimpic, gara provinciale per seconde categorie: l'alfiere del Billard ha regolato nella finale Antonio Caputo, portacolori del Csb L'Abitué di Chiusa San Michele.


da sinistra: Lachin, Caputo, Ler, Bernascone e Valentini

Ottima la performance espressa dall'atleta di Giovanni Brocca: la sua ascesa al vertice della classifica definitiva lo ha visto superare, nell'ordine, Franco Miranda, portabandiera dell' Aba di Ferriera, il coriaceo Luigi Mannino (New Olimpic), il quale non ha sfruttato al meglio il fattore campo, Marco Lachin (La Stecca) soggetto nel match di semifinale ad un improvviso e determinante calo di tensione, e Caputo che gli contendeva aspramente, ma con altrettanta lealtà, la palma di vincitore; quest'ultimo, passato da due anni nello squadrone di Fausto Ferraris, nel frattempo, toglieva dal tabellone Bruno Rustichelli, compagno d'èquipe di Bernascone, Giuseppe Maggi, nichelinese dell'Albrito, e quel Bruno Valentini (Massaua) trionfatore al Pallino nel "Maggio Poirinese".

Fuori invece al primo turno delle finali Giuseppe Tafuro (Massaua), vincitore della scorsa edizione, Giuseppe Lattanzio (L'Abitué), Damiano Marinelli (Ermitage) e Maurizio Dal Re (La Perla): meglio di loro Tullio Groppini (Bussoleno Dlf) approdato ai quarti. All'appuntamento, penultimo del calendario agonistico provinciale, hanno partecipato più di cento giocatori, notevole per la stagione, grazie all'ottima climatizzazione del locale.


il vincitore fra Salvatore ed Enrico D'Ambrosio

Una bella gara, nel contesto generale, che ha tenuto a battesimo la nuova gestione del New Olimpic : ora il timone è governato da Enrico D'Ambrosio e dal padre Salvatore, un binomio di sicuro successo che saprà garantire al prestigioso centro sportivo di via Nicola Fabrizi 92 gli antichi splendori. Ha diretto la manifestazione Franco Ler che si avvalso della collaborazione degli arbitri federali designati dal CPT.


il rinnovato staff del Centro Sportivo New Olimpic