4° TORNEO NEW OLIMPIC

TORINO - Domenica 27 gennaio si è concluso al New Olimpic di via Nicola Fabrizi il 4° Torneo omonimo, Regionale a 5 birilli con torneo separato per la terza categoria.


il gruppo dei finalisti

Nel raggruppamento Eccellenza/prima/seconda Antonio Del Core ha confermato le previsioni della vigilia che lo davano fra i più accreditati: "Diabolik", portacolori del Csb All Games, ha battuto nella finalissima un bravo e combattivo Alberto Massaro (Astoria), autore dell'eliminazione, fra gli altri, del Nazionale Ennio Campostrini. La performance espressa da Del Core è confermata dal valore degli avversari lasciati via via al palo: Stoppa (New Olimpic), Conturbi (L'Abitué), Ferraris (L'Abitué), Toro (New Olimpic) e Massaro non hanno retto il ritmo imposto dall'atleta di via San Marino autore anche di giocate spettacolari ricche di contenuti tecnici e perfettamente realizzate; anche Massaro ha lasciato il segno: il suo biliardo può sembrare poco appariscente, ma un'attenta disamina rivela sapiente scelta di tiro e grandissima percentuale di realizzazione, fondamentali indispensabili per ottenere grandi risultati. Importante quarta piazza per Salvatore Toro, miglior giocatore di casa: Del Core ha fermato la sua corsa in semifinale mentre nell'altra Massaro superava brillantemente un ottimo e determinato Bruno Ghianda (All Games).


Gabriella premia, a sinistra, Del Core e Massaro; a destra, Ghianda e Toro

Va anche ricordata la discreta prova del giovane Carlo Leone (Golden River) che si arrendeva a Toro nei quarti dopo aver eliminato nettamente il novarese Luigi Prota, capitano della formazione prima classificata nella selezione regionale della Coppa Campioni a Squadre.

Il torneo di terza categoria si è risolto con la vittoria di Giovanni Pierro (Il Filotto); vera e gradita sorpresa la seconda piazza conquistata da Giovanni Diciolla, alfiere del Club dell'Amicizia, finalmente sul podio e con pieno merito: podio che annota il "bronzo" a pari merito Per Davide Mucchi (Il Birillo Uno) e Saverio Incampo, settimese dell'Olimpia di via Torino.


Tony Ciccarelli con i magnifici quattro della 3ª categoria Di Ciolla, Pierro, Incampo e Muchhi

Da ricordare il completamento del quadro degli otto con Quitadamo (Oropa), Arcaro (L'Abitué), Astorino (Leo) e Costa (Ermitage). La manifestazione si è conclusa con la consegna dei premi per mano del Direttore di Gara Franco Ler e del Master "Tony" Ciccarelli, gestore dall'inizio dell'anno del centro sportivo di via Nicola Fabrizi sede anche della scuola di apprendimento al gioco che egli stesso conduce.


Salvatore Toro, miglior giocatore classificato del New Olimpic,
premiato da Illeana e Franco Ler, Direttore di Gara