DOPPIO TORNEO NEVADA


Il gruppo dei finalisti

SANFRE' - Gran biliardo al Nevada con la regionale a scelta d'acchito che ha portato sui tavoli del prestigioso club più di 200 iscritti; il torneo, conclusosi domenica 10 febbraio sotto la direzione del torinese Piero Faber, si è articolato in due gare separate: nel raggruppamento Eccellenza, prima e seconda categoria Pasquale Placido ha vinto il Trofeo battendo in finale Antonio "Diabolik" Del Core (All Games): terza piazza al Nazionale Giuseppe Sperti (Palabiliardo) ed al seconda del Massaua Davide Scordino, quest'ultimo vera ed altresì meritata sorpresa del podio.


da sinistra: Faber, il Presidente provinciale Di Gennaro, Placido, Del Core e Manuela Degiovanni


da sinistra: Di Gennaro, Scordino, Andrea Marchetta, Santero, Sperti, Tridente e Vincenzo Marchetta

Successo assoluto in terza categoria per Daniele Tridente (Palabiliardo) sul giovane Nazareno Artusio (Green Velvet): terzi Danilo Santero, compagno d'équipe del vincitore) e Antonino Basiricò, stecca doc del Massaua. Citazione d'obbligo per Cosimo Marinelli, classe 1988, che gioca per l'Ermitage, uscito a testa alta nei quarti per opera di Tridente.

da sinistra: Tridente, Manuela, Faber, Vincenzo, Artusio; a destra: Basiricò, Sperti, Faber e Santero

Il successo sportivo degli atleti si è completato con quello organizzativo di Manuela Degiovanni, Presidente del Csb, e Vincenzo Marchetta, ottimi play-maker del ritrovato, per loro merito, biliardo sportivo della "Granda".


Raffaele Di gennaro premia Cosimo Marinelli (a sinistra) il più giovane atleta partecipante
e (a destra) Paola Mantovani, migliore giocatrice classificata