3° TROFEO GIONA

ROMANO CANAVESE - Si è conclusa al Giona di via Circonvallazione la terza edizione dell'omonimo trofeo, goriziana open con handicap di categoria; ha vinto Fausto Ferraris, Presidente e validissima prima del Csb L'Abitué di Chiusa San Michele.Al secondo posto si è classificato Aldo Conturbi, suo compagno di squadra, per l'en plein del centro sportivo valsusino: bronzo a Francesco Morabito (Bussoleno Dlf) e Gianfranco Condello (BI).

Il podio: da sinistra Ferraris, Conturbi e Morabito

La gara, diretta da Gianfranco Besagni, ha contato la partecipazione di 216 giocatori suddivisi in 27 batterie eliminatorie che hanno impegnato i tavoli del Giona dal 10 al 17 febbraio con un grande riscontro di tifosi ed appassionati. Bello il derby conclusivo, ma altrettanto tutta la manifestazione ben organizzata dai fratelli Campostrini, ottimi play maker di questo ormai tradizionale appuntamento del calendario agonistico.

Fuori nei quarti Rino Cirillo (Massaua), David Naluzzi (Paradiso), Dario Longo (Leo) e Sergio Fiorina, giocatore di casa che ricordiamo primo al Palace di Volpiano. Ottavi fatali, fra gli altri, per Antonio "Diabilik" Del Core (All Games) battuto da Cirillo e Pasquale Placido, chiuso da Fiorina.

Eliminati nelle batterie Luigi Betti,"Gladiatore" dell'All Games, Enrico Avanzo (Paradiso), Leonardo Sangricoli (Brenta), Alessandro Sticco, Enzo Stoppa, Antonino Loggia e Cesare "Cece" Fasano (New Olimpic) e Franco "Ciro" Mjotti, tutti con le carte in regola per il successo finale: questo ad ulteriore conferma dell'altissima caratura delle forze in campo; il Canavese si è rivelato, in questa occasione, terra di conquista per gli atleti della Valle di Susa che hanno conquistato meritatamente il podio.