TORNEO BILLARD
Oro e argento
dei due raggruppamenti
TORINO - Domenica 3 febbraio si è concluso il Torneo Billard, provinciale a tutti doppi organizzata dall'omonimo centro sportivo di strada della Pronda. La gara, frazionata in due raggruppamenti con prime e seconde categorie insieme e terze separate, ha portato sui tavoli del Billard Club più di 350 giocatori, un vero successo per Giovanni Brocca ed i suoi collaboratori ed un ottimo battesimo del campo per Gianfranco Besagni alla prima Direzione di Gara.
Avanzo, Giovanni e Anna Brocca, Giordanino
Ferro, Anna, Giovanni e Gravina
Enrico Avanzo (Paradiso Rivoli) ha vinto nel primo raggruppamento ai danni di Roberto Giordanino, settimese in forza all'Oropa di Torino; Serafino Ferro, alfiere di casa, e Francesco Gravina (Astoria) si sono divisi il terzo gradino del podio. Si è rivisto l'Avanzo dei bei tempi, concentratissimo ed in ottimo rispolvero di forma, che ha giocato con grande determinazione senza lasciare nulla al caso: l'altissima percentuale di realizzazione sul tiro diretto si è rivelata l'arma vincente ben supportata da un attento e studiato gioco nelle esecuzioni di calcio. Di Giordanino possiamo dire che ha perso nell'ultimo match lo smalto dimostrato fin dalla batteria eliminatoria e si è arreso troppo presto all'avversario con un calo repentino di rendimento che non rende giustizia alla sua vera dimensione.
Serafino Ferro tra Giovanni e Anna
Da ricordare la prestazione di Serafino Ferro: sostenuto dal tifo di casa, si è arreso assai dignitosamente in semifinale a Giordanino onorando il vessillo del Billard Club con l'ottimo piazzamento; va altresì ricordata la prova del giovane Giuseppe Palazzo, seconda categoria dell'Ever Green Ciriè, che ha lasciato il segno per la semplicità di esecuzione e la scelta del tiro: l'esperienza completerà il bagaglio eliminando le ultime sbavature.
Giovanni e Anna con Pierro (a sinistra) e Quitadamo
Giovanni Pierro (Il Filotto) ha fatto il bis in terza categoria: dopo la vittoria della settimana scorsa al New Olimpic, il bravo giocatore di Donato Ferigo arricchisce ulteriormente la bacheca di corso Tazzoli; alle sue spalle si è classificato Francesco Quitadamo, valido esponente dell'Oropa, che completa il successo di squadra del centro sportivo di Franco De Bartolo.
Giovanni con La Vita (a sinistra) e Periccioli
Nello La Vita (Massaua) e Rodolfo Periccioli (All Games) ottengono un meritato "bronzo" battendo nei quarti, rispettivamente, Nicola Moccia (La Perla) e Pierluigi Avataneo (Il Pallino Poirino), neo Presidente Regionale FIBiS: completano gli otto Antonino Floccari (The Billard Games 2006) e Davide Catalano (Leo).
Il Direttore di Gara Gianfranco Besagni con i coniugi Brocca