1° TORNEO "BILL TOP"
TORINO - Luigi Betti ha vinto la prima edizione del Torneo Bill Top, gara provinciale a tutti doppi per prima e seconda categoria, che si è conclusa domenica 3 marzo presso il Club omonimo di via Sette Comuni. "Il Gladiatore" dell'All Games ha superato in finale Leonardo Sangricoli (Brenta-Rivoli) in un match quanto mai incerto che vale la pena di sintetizzare: alla terza giocata, Betti stecca consentendo all'avversario di prendere il largo; poi il grande recupero dell'atleta di via San Marino ed il sopravvento su un avversario mai domo capace di mettere nel castello cinque garuffe su sei. L'ultima di esse porta Sangricoli in partita: filotto cercato con determinazione e nuovo rovesciamento di situazione; la replica di Betti costringe tuttavia il rivolese "al volo": buona l'esecuzione, ma solo sfiorata la realizzazione mancante. Un pallino non proprio facile anche per il momento della partita dava poi a Luigi Betti una vittoria quanto mai sofferta soprattutto per validità e grinta dimostrate da Sangricoli, ma anche per pericolose pause di riflessione che in più di un torneo hanno tolto il giovane talento dalle posizioni che contano.
da sinistra: Aisa,
Betti, Di Gennaro, Sangricoli, D'Angelo e Ler
Bronzo a pari merito per Angelo D'Angelo, purosangue del Cavallino Rosso, e Andrea Aisa, l'alfiere del Massaua secondo al "La Perla" in coppia con Dino Carnevale la settimana scorsa. Negli otto Luigi Bonino (Paradiso), Giacomo Platania (Giona), Roberto Montisci e Bruno Sartore (All Games); da ricordare la prestazione di gruppo dell'All Games: con i già citati, Antonio Diabolik Del Core, Bruno Ghianda, e Carlin Sandri completano la performance di squadra con sei giocatori in finale.
Di Gennaro con Antonio,
Gaetano e Sara Liperoti
Grande successo anche per Antonio Liperoti, titolare del centro sportivo organizzatore: 136 atleti hanno risposto all'invito di "Tonino" per il battesimo agonistico del Bill Top. Alla premiazione è intervenuto il Presidente Provinciale Raffaele Di Gennaro che ha consegnato i premi insieme con Sara e Gaetano, moglie e figlio del patron della manifestazione. Ha diretto Franco Ler con gli arbitri designati dal CPT.