GORIZIANA ALL'ALBRITO

NICHELINO - Sabato 11 maggio si è concluso al centro sportivo Albrito di via XXV Aprile il torneo di goriziana riservato a seconda e terza categoria con gare separate. Nel primo raggruppamento, Salvatore Toro (New Olimpic) si è imposto su Giuseppe Purello D'Ambrosio (Giona Romano Canavese): terzi a pari merito si sono classificati Enrico Mauro (Dlf Bussoleno) e Sergio Fiorina, compagno di squadra di Purello.

Una viva ed avvincente competizione ha consegnato la palma al valido portacolori di via Nicola Fabrizi, autore di un'ottima prova che lo ha visto prevalere, nell'ordine, contro Alberto Rossi (Ermitage), Roberto Marengo (Palabiliardo), Mauro e Purello; quest'ultimo si è arreso nella finalissima dopo aver eliminato Guglielmo Necchi (Jolly Saluzzo), Vittorio Rastello ((The Best) e Fiorina nel derby di semifinale.


da sinistra: Fiorina, Mauro, Purello, Toro, Laguzzi, Tarantino, Steffenel e Scaccia

In terza serie Alessandro Laguzzi (Cavallino Rosso) torna sul gradino più alto del podio: ne fa le spese Giovanni Tarantino (Dlf Chivasso); Giancarlo Steffenel (Wonderpool Asti) ed il "carioca" Pietro Scaccia (Brasil) sono bronzo ex aequo. Bel successo per Laguzzi, un sempreverde del circuito provinciale, che ha imposto esperienza e senso tattico al chivassese, giovane talento emergente con notevoli potenzialità di crescita. Fuori nei quarti Vincenzo Scozzarella (Club Massaua), Walter Picotto (Amici del Biliardo Pinerolo), Bruno Torta (Cavallino Rosso) e Luigi De Blasio (Dlf Chivasso).


da sinistra: Marrese, Pianezzola, Consales e Modica

La manifestazione sportiva, diretta dal rivolese Giordano Pianezzola, ha tenuto a battesimo con più di 350 iscritti la nuova gestione del centro sportivo Albrito che vede al timone Claudio Modica e Giuseppe Marrese con la moglie Filli: staff di elevato livello che si avvale della preziosa collaborazione di Alessandro Consales, presidente ed ottimo giocatore del Csb.