4° TROFEO PALABILIARDO

MONCALIERI – Domenica 4 febbraio si è concluso al Palabiliardo di Borgata Santa Maria il 4° Trofeo organizzato dall’omonimo centro sportivo di via Saluzzo 26, gara a filotto sessanta, più comunemente noto come tutti doppi, con due raggruppamenti di giocatori: prime e seconde categorie insieme e terze separate.

Antonio Del Core (New Olimpic) è salito sul gradino più alto del podio superando nella finale del primo raggruppamento Raffaele Sammarco, portacolori del Csb La Perla; alle loro spalle si sono classificati terzi a pari merito Giordano Zucchelli (Massaua) ed Angelo D’Angelo (Cavallino Rosso).


Antonio Del Core premiato da Giuseppe Tozza

Dal quinto all’ottavo posto sono giunti Santo Sutera (Amici del Biliardo Pinerolo), Andrea Manzato (New Olimpic), Gianni Rovero (Sporting Chieri) ed Enrico Marello (Billard). Del Core ha fornito una prestazione in continuo crescendo lasciando per strada Pietro Costanza (Camacio Rivoli), Sutera e Zucchelli prima del match conclusivo che lo ha visto trionfare contro Sammarco; quest’ultimo è giunto alla finalissima con pieno merito dopo aver superato Alberto Vendemiati (Leo), Manzato e D’Angelo.

Angelo Cannella, neo acquisto del Club dell’Amicizia, ha vinto in terza serie: ottimo secondo il portacolori di casa Luciano Destefanis autore di un’eccellente prova fra le mura amiche; alle loro spalle sono giunti Andrea Abatangelo (Leo) e Nicolò Sinnona anch’egli del Palabiliardo.


Angelo Cannella riceve il trofeo da Giuseppe Tozza

Subito dopo si sono classificati Alessio Palana (Piccadilly), Davide Scordino (Massaua), Franco Ferrero (Billard) e Massimo Forno (Il Birillo Uno Moncalieri), quest’ultimo primo all’Albrito la settimana scorsa. Doverosa menzione per Cosimo Marinelli, classe 1988, che ha impressionato per la naturalezza con cui esegue anche i tiri più difficili: un nuovo astro nascente che, arricchito dell’indispensabile esperienza, siamo sicuri abbia le carte in regola per diventare un ottimo giocatore.

Per concludere, circa quattrocento giocatori hanno dato vita al torneo giunto alla quarta edizione egregiamente organizzata dal titolare del Palabiliardo Giuseppe Tozza con Maurizio Di Silvestro e la preziosa collaborazione del Presidente del Csb Angelo D’Apolito, attivissimo coordinatore ed abile stratega che ha curato con sapienza ogni singolo dettaglio per la perfetta riuscita della manifestazione.


da sinistra: Abatangelo, Sinnona, Cannella, Del Core, D'Angelo, Zucchelli, Sammarco e De Stefanis

La consegna dei prestigiosi trofei messi in palio ha concluso la kermesse che ha visto cimentarsi sui tavoli del centro sportivo moncalierese tutte le migliori stecche del circuito provinciale. Ha diretto la gara Antonio Barbato che si è avvalso della collaborazione fornita dagli arbitri federali designati dal CPT.