3° TORNEO NEW OLIMPIC
G. Tafuro premiato da
Zito
TORINO - Venerdì 6 luglio Giuseppe Tafuro ha vinto il 3° Torneo New Olimpic, gara a tutti doppi riservata alla seconda categoria che il patron Vincenzo Salati ha voluto nell'omonimo centro sportivo per la chiusura dell'anno agonistico provinciale. L'atleta del Club Massaua, con tre presenze nel girone finale (si erano qualificati anche Pierluigi Tronci e Livio Scirè), ha sconfitto Alessandro Sticco (Sporting Chieri) con una prestazione di ottimo livello: grande realizzatore sulle biglie a vista, ha completato la performance con altrettanta maestria nei tiri indiretti.
Alle loro spalle, bronzo a pari merito, si sono classificati Liborio Chimento (La Stecca) e Giovanni Striano (The Best), un podio di tutto riguardo che ha premiato col gradino più alto il giocatore più costante di rendimento.
da sinistra: G. Striano, G. Tafuro,
Zito, A. Sticco e L. Chimento
Il cammino dei finalisti: Sticco ha lasciato per strada Nicola Portante (Il Birillo Uno Moncalieri), Rosario Scaccia (The Best) e Striano prima di incrociare la stecca con Tafuro che, nella parte alta del tabellone, si aggiudicava il derby con Scirè; la cavalcata vittoriosa proseguiva ai danni del campione provinciale Bruno Veneziano (Cavallino Rosso): a seguire, si arrendevano nell'ordine Chimento e Sticco.
Sticco con Ciccarelli |
Siham premia Striano |
|
Da ricordare la presenza negli otto di Costanzo Mottino, valido rappresentante dell'Astoria Master Club, e Damiano Marinelli, miglior classificato del Csb organizzatore; poca strada invece per il compagno d'équipe Giovanni Borello fuori al primo turnpo delle finali per opera di Striano. La presenza del Campione del Mondo Gustavo Zito ha dato lustro ulteriore alla manifestazione che ha portato al New Olimpic di Vincenzo Salati 128 giocatori: alla premiazione è intervenuta Siham Kerarmi che ha distribuito le coppe insieme con Vincenzo Salati e "Tony" Ciccarelli, il Master che conduce la scuola di biliardo "New Olimpic" nel confortevole centro climatizzato di via Nicola Fabrizi 92.
Gabriella, "Tony"
Ciccarelli e Gustavo Zito
Giuseppe Tafuro ha ricevuto il premio da Gustavo Zito: sicuramente la veste più gratificante per celebrare il successo di un giocatore simbolo di lealtà e correttezza.