GRAN TORNEO CAVALLINO ROSSO

TORINO - Domenica 20 maggio si è concluso al "Cavallino Rosso" di via Belfiore il Gran Torneo, open provinciale a 5 birilli con gara separata per le terze categorie. Antonio Del Core ha vinto nel raggruppamento Pro, Naz ,Master, Prima e Seconda: l'alfiere del Filotto ha battuto in finale il "Pro" Ennio Campostrini del Giona di Romano Canavese: sul terzo gradino del podio, ex aequo, Enzo Stoppa (New Olimpic) e Giovanbattista Verdino (Massaua).


Da sinistra: Del Core e Campostrini                    Da sinistra: Stoppa e Verdino

Fuori nei quarti i Master Pasquale Placido (Ermitage), Rino Cirillo (Massaua), Carlin" Sandri e Giordano Zucchelli (Massaua), quest'ultimo assente alla fase conclusiva del torneo dopo aver brillantemente conquistato la qualificazione.

Del Core ha confermato il momento di forma con una prestazione assai convincente ed altamente qualitativa integrando il devastante gioco di prima con esecuzioni di alta precisione nei tiri indiretti: una performance che gli permesso di arricchire il palmares personale con questo prestigioso successo che lo proietta sempre più al vertice della classifica generale di prima categoria in vista dei campionati italiani di luglio.

La terza serie registra il successo di Domenico Grillo su Michele Romano, ambedue in forza al Palabiliardo di Moncalieri: un bel derby che ha esaltato le doti dei due finalisti per il bel gioco che hanno offerto al numeroso pubblico presente.


Da sinistra: Grillo e Romano 

Alle loro spalle, terzi a pari merito, si sono 
classificati Maurizio Paonessa (Dlf Chivasso)
e Giulio Girardi (Oropa TO).



Da sinistra: Paonessa e Girardi

Buona la prova di Piero Torta (Cavallino Rosso) uscito a testa alta negli ottavi per opera di Raffaele Nuzzo (L'Abitué Chiusa San Michele) dopo il derby vittorioso contro Alessandro Forte.

La manifestazione sportiva, organizzata in maniera egregia da Mauro Di Già, titolare e Presidente del Cavallino Rosso, con il supporto di Gianni Alice (responsabile tecnico) e Valentino Salerno (direttore sportivo) ha richiamato nel centro sportivo di via Belfiore 256 giocatori con la presenza di tutte le stecche doc del circuito provinciale: i finalisti sono stati premiati da Valentina Di Già, consorte del Presidente, e "Tony" Ciccarelli, il Master di casa uscito di scena nelle fasi di qualificazione, oltre che dai suddetti: ha diretto la manifestazione Antonio Barbato di Rivoli coadiuvato dal corpo arbitrale designato dal CPT.


Antonio Del Core premiato da Mauro e Valentina Di Già