COPPA CAMPIONI A SQUADRE
PIEMONTE E VALLE D'AOSTA


Il coordinatore regionale Raffaele Di Gennaro premia Luigi Prota, capitano della formazione novarese,
alla presenza di Federica Marasco, presidente del Csb Paradiso di Rivoli, sede della prova.

RIVOLI - Domenica 3 giugno si è disputata al Csb Paradiso di Rivoli la selezione regionale della Coppa Campioni a Squadre: la kermesse si è conclusa con il meritato successo della formazione di Novara (Carlesso, Ceglia, Froghieri, Patti, Prota, Urdich) che ha sconfitto nella finalissima l'équipe della Ciemme-Video Torino (Betti, Cavazzana, Ciccarelli, Cirillo, Del Core, Placido, Sperti). Terza piazza per Cuneo (Alborno, Acchiardi, Buccini, Oliva, Parrella, Raffaele) davanti a Vercelli (Cattaneo, Finotti, Gandolfi, Ghisio, Pagliarin, Spitale).


La squadra di Novara, 1ª classificata



La Ciemme Video Torino, 2ª classificata



La Nevada Club Cuneo, 3ª classificata

Il match decisivo si è risolto con la staffetta dopo che gli incontri individuali ed a coppie si erano conclusi in assoluta parità: l'assenza del capitano Ennio Campostrini si è fatta sentire, senza nulla togliere alla dignitosa performance espressa dagli altri giocatori.

Torino, con l'unica variante di Del Core al posto di Andrea Bellinello, vittoriosa l'anno scorso e terza assoluta nella prova tricolore cede il testimone a Novara che rappresenterà il Piemonte nelle finali nazionali in programma dal 7 al 15 luglio al Palais di Saint Vincent.