" STELLA NASCENTE "
Cinzia Erroi Ianne, allieva di Carmine Ianne, gioca al "Panno Verde" di Carmiano, centro in provincia di Lecce, nella sala del padre Sergio; in poco più di un anno la brava atleta ha assimilato una grande maestria di gioco e sta esprimendo l'innata classe propria dei talenti naturali.
L'abbiamo incontrata all'All Games di Via San Marino in occasione del Trofeo Città di Torino, seconda tappa del circuito BTP: " Mi sono applicata agli insegnamenti del mio istruttore ed ho osservato attentamente i protagonisti dei vari tornei per assimilare tutto ciò che ora mi permette di partecipare alle manifestazioni sportive.
Sono cosciente della mia potenzialità, ma so anche stare con i piedi per terra - ha continuato Cinzia - e vedremo quello che succederà. Parteciperò alle prove del Campionato Femminile Aspiranti per acquisire il diritto alle finali nazionali per il passaggio nella categoria Master: ce la sto mettendo tutta per togliere le ultime sbavature e raggiungere il perfetto equilibrio psicofisico".
Cinzia, nata il 10 febbraio 1984, si è presentata qui a Torino alla selezione nazionale per fare esperienza, per accrescere ancor più le sue conoscenze tecniche e strategiche: l'aver superato al primo turno Vincenzo Consagno, figlio d'arte, ed aver costretto alla bella Davide Tomasello per il passaggio al terzo, ci dà la dimensione di questo astro nascente che ha impressionato il pubblico per la facilità di gioco, per la grande percentuale di realizzazione.
Il miglioramento sui tiri indiretti, cosa che sicuramente imparerà dall'istruttore Carmine, unitamente all'entusiasmo e passione che dimostra per il biliardo sportivo potranno regalare al circuito femminile un'altra stella, simbolo di un ricambio generazionale che comincia finalmente a dare i suoi frutti.