Memorial Francesco Linguanti al Winner


foto di gruppo con i finalisti, i dirigenti FIBiS e gli organizzatori

TORINO - Domenica 18 dicembre si è concluso presso il Centro Sportivo Winner di Rivoli l'Interprovinciale a scelta d'acchito con gara separata per prima categoria e seconda/terza insieme con handicap in ricordo di Francesco Linguanti, l'amico leale e fiero combattente sui tavoli scomparso due anni or sono lasciando un grande vuoto.
I verdetti del campo hanno assegnato la vittoria, rispettivamente, a Paolo Spadaro (Il Birillo Uno Moncalieri) e Franco La Paglia, atleta della "Granda" portacolori del Nevada di Sanfrè.


Paolo Spadaro premiato dagli organizzatori

Carlo Leone premiato da Massimiliano Celico

Andrea Balsamà premiato da Daniela Merlo

Vincenzo Castellaneta premia Luigi Minardi
ORDINE DI ARRIVO 1ª CAT.

Nel dettaglio, Spadaro ha superato nella finalissima Carlo Leone (Golden River Alpignano) giocando un bel biliardo che ne ha esaltato le qualità innate; a corrente alternata invece la prova di Leone che ha comunque disputato un match di tutto rispetto.
Subito dopo, terzi a pari merito, si sono classificati Luigi Minardi (La Familiare AL) e Andrea Balsamà (Bussoleno Dlf).

In seconda e terza categoria, Franco La Paglia si è imposto su Riccardo Arbore (Club Massaua) in virtù di una continuità e linearità di gioco.


Franco La Paglia premiato dagli organizzatori

Riccardo Arbore premiato da Massimiliano Celico

Vincenzo Castellaneta premia Roberto Antonietti

Paolo Brignolo premiato da Daniela Merlo
ORDINE DI ARRIVO 2ª e 3ª CAT.

Arbore nella fase decisiva dell'incontro ha commesso qualche errore di troppo che gli ha precluso l'eventuale successo.
Sul terzo scalino del podio sono saliti, a dividersi il "bronzo ex aequo", Roberto Antonietti (Golden River Alpignano) e Paolo Brignolo (Il Filotto TO).


Massimo Calleri introduce le premiazioni                            Valentino Salerno e Giordano Pianezzola

Alla gara, diretta dal rivolese Giordano Pianezzola, hanno partecipato complessivamente 360 giocatori: un ottimo successo organizzativo per Antonio Barbato, Presidente del Csb, e Massimiliano Celico, Playmaker della manifestazione, ben supportati dalla preziosa collaborazione di Daniela Merlo e Vicenzo Castellaneta.


Daniela Merlo consegna la targa ricordo a Giordano Pianezzola (a sinistra) e Antonio Barbato (a destra)

Alla premiazione è intervenuto il Vicepresidente provinciale Valentino Salerno che ha condotto il protocollo di chiusura nel corso della quale il Segratario regionale Massimo Calleri ha ricordato il rimpianto Francesco Linguanti il quale ha lasciato in tutti un ricordo incancellabile.
A seguire la consegna delle coppe a cura dello Staff direttivo per terminare questa importante tappa del calendario agonistico interprovinciale che ha concluso nel modo migliore, e cioè con l'esemplare correttezza di tutti i partecipanti, l'ultimo appuntamento prima dell'interruzione per le festività natalizie e di fine anno.


Walter Bolognino con lo staff del Winner augurano Buone Feste a tutti