Torneo Supernova a Mondovì

MONDOVI' - Si è conclusa sui biliardi della Sala giochi Joker di via Primo Silvestrini, la seconda edizione del Torneo Supernova questa volta articolata con la formula del “due su tre” con un montepremi più elevato per cercare di stimolare ancor di più a partecipare.
La gara, 1ª e 2ª insieme con handicap e 3ª separata, ha potuto contare sulla partecipazione di 140 stecche delle province di Cuneo, Alessandria, Biella, Como, Imperia, Milano, Vercelli, Savona e Torino, ma con poca adesione da parte dei giocatori dei club di "Torino città" forse poco avvezzi a partecipare quando la gara non è organizzata dai club del circondario. Fatto sta che, dopo i gironi eliminatori disputati in settimana, si sono qualificati, per il girone finale di 1ª/2ª categoria disputato sabato 12 novembre, Enrico Marello del C.s.b. Il Filotto, Loris Saggia del C.s.b. Diagonal, Gianluigi Lentini e Giuseppe Giambrone del C.s.b. Free Time di Carmagnola, Francesco Attisani del C.s.b. Master Pool Club di Moncalieri, Carlo Leone del C.s.b. Golden River di Alpignano, Domenico Raffaele del C.s.b. IL Jolly di Bra, Gaetano Liperoti del C.s.b. Bill Top di Torino e due stecche del c.s.b. organizzatore, l’A.s.d. Supernova, Gueorgui Vassilev e Manuel Socco.


i finalisti: Attisani, Leoni, Vassilev e Liperoti con gli organizzatori
ORDINE DI ARRIVO 1ª e 2ª CAT

Sul gradino più alto del podio è salito Carlo Leone che nella finalissima ha battuto per 2 a 0 Gaetano Liperoti.
Al 3°/4° posto si sono piazzati Gueorgui Vassilev e Francesco Attisani, quest’ultimo vincitore anche di una partita di spareggio per l’accesso agli ottavi.

Nella gara per la 3ª cat, il cui girone finale si è giocato domenica 13 novembre, al primo posto si è piazzato Vincenzo Magliano del C.s.b. Bar Roma 06 di Bagnasco (CN) che alla bella ha sconfitto Giovanni Clerico del C.s.b. La Boccia di Carcare (SV), mentre il 3°/4° posto se lo sono aggiudicati Marcello Di Giacomo dell’ A.s.d. Master Club di Cuneo e Giuseppe Greco del C.s.b. Nevada Club di Sanfrè.


i quattro finalisti di 3 categoria: Magliano, Clerico, Di Giacomo e Greco
ORDINE DI ARRIVO 3ª CAT

La cerimonia di chiusura è stata tenuta sia per la gara di 1ª e 2ª cat che per quella di 3ª, da Giacomo Celiento componente del consiglio direttivo e giocatore del club organizzatore, che ha ringraziato in primis Nino Shelna gestore della Sala giochi Joker dove l’A.s.d. Supernova ha la sua sede di gioco, pur essendo una società fossanese, e lo sponsor tecnico Di Domenico Biliardi che ha anche offerto le coppe.


Giovanni Clerico premiato da Valentina

Magliano Vincenzo premiato da Valentina Cestari

Menzione particolare è stata fatta per Ernestino Favro, presidente dell’A.s.d. Supernova e neo Fiduciario Provinciale F.I.Bi.S. Cuneo, che per l’occasione ha svolto le funzioni di Direttore di gara per la 1ª e 2ª categoria e per Franco La Paglia direttore di gara per la 3ª cat.

Dopo le premiazioni il gestore Nino Shelna ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e al discreto pubblico presente, a suggellare queste giornate di sport ed amicizia.