Tutti Doppi al Master Club


foto di gruppo con i finalisti, i dirigenti FIBiS e gli organizzatori

MONCALIERI - Domenica 4 dicembre Giancarlo Bertola ha vinto il Torneo a Tutti doppi organizzato dal Centro Sportivo Master Club; l'atleta del Csb Oropa di Torino ha sconfitto nel match clou Michele Romano, portacolori de Il Birillo Uno Moncalieri; Carmine Zito (Club 84 Crescentino) e Oronzo "Renzino" Pace hanno condiviso ex aequo il terzo gradino del podio.
Bertola, rientrato da quest'anno nel circuito agonistico, si è imposto in virtù del suo gioco lineare che non lascia nulla al caso: ha comunque messo in mostra ottime qualità di colpitore nel tiro a vista, fasi nelle quali non ha praticamente sbagliato nulla.


Giancarlo Bertola premiato da Gina e
Giovanbattista Oliveri

Michele Romano premiato da Sergio Faccio
con Gina e Giovanbattista Oliveri

Renzino Pace premiato da Gino Iacò

Massimo Calleri premia Carmine Zito
ORDINE DI ARRIVO  2ª e 3ª CAT.

Pregevoli anche le soluzioni di rinuncia, eseguite con grande maestria, che gli sono valse il buon gioco sulle difficili repliche imposte all'avversario. Romano, che aveva chiuso sul filo di lana la semifinale contro Pace, ha sbagliato qualcosa di troppo ed in maniera insolita per la sua normale performance.
I due finalisti hanno peraltro disputato un bell'incontro seguito con attenzione dal numeroso pubblico convenuto al Master Club per questa gara che ha segnato la ripresa del calendario interprovinciale dopo il Grand Prix di Saint Vincent.
Subito dopo i "Magnifici 4" si sono piazzati Riccardo Arbore, sempreverde del Club Massaua (TO), Mario Paiardi (Sporting Chieri), Franco Ippolito (Elvis Games Asti) e Giovanbattista Oliveri, stecca doc del Club organizzatore nonchè Play Macker dell'evento sportivo che ha portato al Master Club crica 350 stecche di seconda e terza categoria.


intervento finale del direttore di gara Gino Iacò                     Valentino Salerno introduce le premiazioni

Rosolino "Gino" Iacò ha diretto egregiamente la manifestazione coadiuvato dagli arbitri designati dall'apposita commissione. Valentino Salerno, Vicepresidente provinciale Fibis, ha condotto il cerimoniale di chiusura introducendo la premiazione insieme con i Promoter del Torneo Giovanbattista Oliveri e la sorella Gina con il supporto del Direttore Tecnico Sergio Faccio; con loro, il Segretario regionale Massimo Calleri e il Direttore di Gara Gino Iacò hanno consegnato le coppe agli atleti del podio fra gli applausi degli spettatori.


i due finalisti con gli organizzatori Gina, Giovanbattista e Faccio         Ciccio tra Giovanbattista e Franco Ler