Selezione Regionale Juniores 2012

TORINO – Domenica 27 maggio, presso il Csb Il Filotto, si è svolta la selezione regionale della categoria Juniores valida per la conquista del diritto di partecipazione ai Campionati Italiani che si disputeranno nel prossimo mese di luglio al Palais Saint Vincent.
Sei i finalisti al via: gli atleti si sono affrontati con girone all’italiana nella specialità 5 birilli, disciplina dei Campionati.
Al termine degli incontri Fabio Mazzotta (Il Filotto TO) ha raggiunto la vetta della classifica conclusiva; al secondo posto si è classificato Andrea Ragonesi (Borgonuovo Settimo Torinese) che ha preceduto nell’ordine d’arrivo Simone Vassallo (La Familiare Alessandria).
Questi i tre giovani che difenderanno i colori piemontesi alla kermesse tricolore; Mattia Bassan, compagno d’èquipe di Vassallo, si è piazzato appena fuori dalla zona qualificazione: sarà comunque lui ad accedere al Campionato in caso di ripescaggio.


Fabio Mazzotta premiato da  Di Gennaro e Pasin

Andrea Ragonesi premiato Raffaele Di Gennaro

Simone Vassallo premiato da Massimo Pasin

Mattia Bassan premiato da Di Gennaro e Pasin

Matteo Battaglia premiato da Di Gennaro e Pasin

Kevin Betti premiato da Di Gennaro e Pasin
GIRONE ALL'ITALIANA

Bella la prova di tutti, determinati e concentrati verso l’obiettivo prestigioso; la vittoria ha premiato il successo nello scontro diretto: Mazzotta e Ragonesi hanno infatti concluso il girone a pari punti.
Di ottimo spessore tecnico tattico, la selezione ha esaltato le qualità di ciò che rappresenta il futuro, il ricambio generazionale che nel passato ebbe fra le sue fila, fra gli altri, i vari Riccardo Masini, Luigi Betti, Fabrizio Borroni e Auro Bulbarelli, oggi Direttore di Rai Sport 2.
Ora li aspetta l’impegno più importante, il palcoscenico di prestigio sul quale saranno chiamati a confermare la performance espressa nelle qualificazioni.

Raffaele Di Gennaro, Presidente Provinciale Fibis, ed il suo Vice Massimo Pasin hanno premiato i giocatori dopo il cerimoniale d’introduzione.
Ha diretto la Selezione Giordano Pianezzola; alle fasi conclusive era presente Denis Purgato della Giorgio Coppe, sponsor ufficiale del Campionato.
Ricordiamo in chiusura la partecipazione di Kevin Betti, classe 2003, che ha ben figurato nonostante la giovanissima età; sicuramente uno sprone a continuare e migliorarsi: buon sangue non mente!


Fabio Mazzotta

Andrea Ragonesi

Simone Vassallo

Mattia Bassan

Matteo Battaglia

Kevin Betti