Campionati Provinciali di Cuneo 2012


foto di gruppo con i finalisti, i dirigenti FIBiS e gli organizzatori

BRA – Si sono disputate presso il C.s.b. Il Jolly di Bra le Poule finali dei Campionati Provinciali per Categoria 2011-2012 di Cuneo.
Dopo cinque prove itineranti disputate durante tutta la stagione sui biliardi dei C.s.b. che avevano dato la loro disponibilità ad ospitarle, sono approdati alle rispettive poule finali, valide per rappresentare la Provincia di Cuneo ai prossimi Campionati Italiani di Saint-Vincent, i primi otto classificati di 2ª e 3ª categoria.

Per la 2ª categoria Mauro Capra e Claudio Gelsomino del C.s.b. Il Jolly Bra, Borga Luciano, Antonino Bruno e Vincenzo Tipaldi del C.s.b. Biliardo Uno Mondovì, Carlo Balocco, Sandro Cortese e Manuel Socco dell'A.s.d. Supernova Fossano.


Manuel Socco premiato da Pierluigi Avataneo, Enza ed Ernestino Favro

Campione Provinciale è risultato essere Manuel Socco dopo aver battuto nell'ordine Tipaldi, Borga e Capra.
A rappresentare la Provincia di Cuneo ai prossimi Campionati Italiani di 2ª categoria saranno dunque Manuel Socco dell'A.s.d. Supernova Fossano e Massimo Barilari del C.s.b. Albrito Club Guarene, primo nella Classifica Provinciale a punti.

Per la 3ª categoria i rappresentanti saranno Erio Perini dell'A.s.d. Master Club Cuneo neo Campione Provinciale e Alessandro Sperone del C.s.b. Albrito Club., primo nella Classifica a punti.


Pierluigi Avataneo, Enza ed Ernestino Favro premiano Erio Perini

Alle fasi finali si erano classificati Paolo Gazzola e Michele Corso del C.s.b. Biliardo Uno Mondovì, Erio Perini e Marcello Di Giacomo dell' A.s.d. Master Club Cuneo, Giacomo Celiento, Vittorio Lamberti, Vincenzo Usai e Ernestino Favro dell' A.s.d. Supernova Fossano. Erio Perini ha conquistato il primo posto battendo Corso, Usai ed in finale Gazzola.

Infine per la 1ª categoria saranno presenti il Campione Provinciale Concetto Calì del C.s.b. Il Jolly Bra e George Vassilev dell' A.s.d. Supernova Fossano primo nella Classifica a punti.


Concetto Calì premiato da Pierluigi Avataneo, Enza ed Ernestino Favro

Alle premiazioni è intervenuto il Presidente Regionale Pierluigi Avataneo che con la sua presenza ha sicuramente dato lustro e messo il crisma della Federazione sui Campionati Provinciali di Cuneo.
Nel suo intervento, pur rammaricandosi per la non unitaria partecipazione alle varie prove dei giocatori di alcuni club provinciali, ha sottolineato la comunque buona collaborazione dei club all'innovativa formula adottata dal Fiduciario Provinciale Ernestino Favro di cui ha apprezzato l'assoluta abnegazione con cui ha svolto il proprio lavoro in questa prima stagione da responsabile della gestione provinciale augurandosi che la prossima lo sia altrettanto.
Sulla base di questi risultati Massimo Barilari, Manuel Socco, Erio Perini e Alessandro Sperone disputeranno la prossima stagione nella categoria rispettivamente superiore.
Per ultimo è doveroso un ringraziamento al C.s.b. Il Jolly Bra nelle persone di Enza e Mimmo per la cortese e gratuita ospitalità data alla manifestazione.