ASSEMBLEA PROVINCIALE

TORINO –  Il Circolo La Familiare di strada Murroni ha ospitato il primo appuntamento dell'anno agonistico.
Relazione in merito alla scorsa annata agonistica, tesseramento, calendario, modifiche al regolamento di gioco, istituzione della categoria Master e proposta del campionato a squadre sono stati i punti dell'Ordine del Giorno dell'annuale Assemblea di inizio stagione.


l'intervento del presidente Raffaele Di Gennaro

La serata, condotta dal Presidente del Comitato Provinciale Fibis Torino Raffaele Di Gennaro, ha contato una numerosissima partecipazione di giocatori convenuti insieme con i Presidenti dei Csb per prendere atto delle variazioni del regolamento; alle illustrazioni dei vari punti sono seguiti dibattiti, in verità assai costruttivi, in merito alle possibili migliorie da presentare alle Commissioni tecniche federali.
Si è parlato anche di montepremi, di costi organizzativi, di Arbitri e Direttori di Gara come pure di gestione delle batterie eliminatorie dei vari tornei, convenendo che l'attuale sistema rappresenta la condizione ottimale.


numerosi in platea i Presidenti e i giocatori dei vari CSB

Al tavolo dei relatori erano presenti il Presidente Regionale Pierluigi Avataneo, il Vicepresidente Vicario Massimo Pasin, il Vicepresidente Provinciale Valentino Salerno, i Consiglieri Federali Roberto Badella e Massimo Secco, i Consiglieri del Cpt Carlo Massa e Dilvio Repetto, il responsabile nazionale Arbitri e Direttori di Gara Giordano Pianezzola, i Selezionatori Provinciali del settore arbitrale Gino Iacò e Francesco Atzeni, il Segretario Massimo Calleri e Piero Faber, Direttore di Gara Internazionale.

Nel corso dell'Assemblea, Avataneo ha ricordato il riconoscimento del Coni a Raffaele Di Gennaro con l'attribuzione della Stella di Bronzo per meriti sportivi: un altro fiore all'occhiello per Di Gennaro, già Presidente Fibis della Commissione Federale Ufficiali di Gara, responsabile del Campionato Italiano e del Grand Prix di Saint Vincent.
L'Assemblea si è conclusa con i vari interventi dei Consiglieri e Atleti per una disamina attenta e produttiva sulle varie argomentazioni tesa al proficuo prosieguo dell'attività agonistica e gestionale della novella stagione 2011/2012.