SCELTA D'ACCHITO A PINEROLO


foto di gruppo con i finalisti, i dirigenti FIBiS, il corpo arbitrale e gli organizzatori

PINEROLO - Domenica 16 ottobre si è concluso il torneo a scelta d'acchito organizzato dal Csb Amici del Biliardo di corso Torino 79.
Michele Romano, giocatore in forza al Centro Sportivo Il Birillo Uno di Moncalieri ha conquistato il gradino più alto del podio battendo nella finalissima Bruno Ruffin, portacolori del Csb Il Castello di Avigliana; appena dopo, terzi a pari merito, si sono classificati Antonio "Nu Missile" Menza (Golden River Alpignano Franco La Paglia (Nevada Sanfrè), quest'ultimo valido rappresentante della "Granda".


Michele Romano premiato da
Paolo Conterio e Silvana Scumaci

 Bruno Ruffin premiato
Antonio Beltramone e Antonio Milucci

Angelo Calabrese premia Franco La Paglia
con gli arbitri Tolentino e Strano

Antonio Menza premiato dallo Sponsor Stefano Maniscalco con gli arbitri Gallizio e Liso
ORDINE DI ARRIVO 2ª e 3ª CAT.

Ben disputata da ambedue i giocatori, la finale ha concluso nella maniera migliore questa avvincente kermesse interprovinciale che ha portato nell'esclusivo Club di Paolo Conterio 192 atleti di seconda e terza serie; a onor del vero, tutte le batterie eliminatorie, iniziate lunedì 10, hanno fornito al pubblico, sempre numeroso, lo spettacolo dei grandi appuntamenti.

La caratura dei "Magnifici 4" sta a confermare quanto appena detto come pure il parterre dei giocatori appena fuori dalla zona medaglie: Pietro Anzalone
(Sporting Chieri), Antonio Doldo (Accademia Asd Romano Canavese), Massimo Anglesio e Adriano Spataro (Master Pool Club Moncalieri) hanno ancor più
avvalorato la prestazione del "podio".

La manifestazione, appuntamento fisso del calendario agonistico provinciale, è stata diretta da Francesco Atzeni supportato dagli arbitri federali Pier Mario Gallizio (un ottimo esordio!), Rocco Strano, arbitro della finale, Michele Liso e Sabino Tolentino.


Franco Atzeni introduce la premiazione                   l'intervento finale di Massimo Calleri

Alla premiazione è intervenuto il Segretario Regionale Massimo Calleri, che ha poi condotto insieme con il Direttore di Gara Atzeni la cerimonia di chiusura con la consegna delle Coppe di ottima fattura.
Paolo Conterio, Presidente del Csb, e Silvana Scumaci hanno conseganto il prezioso riconoscimento a Michele Romano che scrive il proprio nome nell'albo d'oro del torneo.
Ricordiamo in chiusura la preziosa e fattiva collaborazione di Antonio "Tunin" Beltramone, Direttore Tecnico del Club biliardistico, la presenza dello Sponsor Stefano Maniscalco, sempre presente in tutte le edizioni, e quella dello Sponsor Tecnico Angelo Calabrese (Thèma stecche da biliardo).