3° Memorial Giuseppe Liperoti


le coppie finaliste con gli organizzatori, gli amici e i dirigenti Fibis

TORINO - Domenica 20 febbraio si è concluso, presso il Centro Sportivo The Best di via Catania, il 3° Memorial Giuseppe Liperoti, gara a coppie organizzata dal Club di cui è stato a lungo Presidente ed oggi prosegue la sua attività agonistica con la conduzione del fratello Palmiro.
E proprio quest’ultimo, insieme con Pietro Taormina, ha conquistato il gradino più alto del podio superando nella finalissima il Club Angolo 50 di Venaria (Consales/Pace); subito dopo si sono piazzati, terze a pari merito, le formazioni del Csb La Perla (Del Core/Giuliani) e del The Best (Giordanino M./Federico), questi ultimi battuti in semifinale dai compagni d’èquipe risultati poi trionfatori assoluti.


Liperoti e Taormina (The Best), vincitori assoluti,
premiati da Valeria, Antonietta, Iacò e Salerno

Palmiro, Antonietta e Valeria premiano il
Csb Angolo 50 (Consales - Pace)

Valeria e Antonietta premiano il The Best (Giordanino - Federico) con Antonio Barbato e Rosolino Iacò

Valeria, Antonietta e Atzeni premiano il
Club La Perla (Giuliani - Del Core)
ORDINE DI ARRIVO

La finalissima ha vissuto la tensione del match importante non solo per il risultato, ma soprattutto per ciò che la vittoria avrebbe rappresentato per tutti, in primis per Palmiro Liperoti che ha giocato anche con la responsabilità di onorare al meglio il ricordo di suo fratello.
Fasi alterne hanno contraddistinto un incontro che ha vissuto di belle giocate e di scelte non perfettamente realizzate; va detto che nel finale dell’incontro Pietro Taormina ha dato il meglio di sé spianando la strada della vittoria che è puntualmente giunta nel tripudio generale di fans e spettatori numerosi come non mai.
Hanno completato il tabellone conclusivo le formazioni del Club 84 di Crescentino (Speranza/Marchese), Il Castello Avigliana (Brina/Ruffin), Il Birillo Uno Moncalieri (Guarrera/Perna), Slot e Birilli Moncalieri (Stoppa/Maniscalco), Il Birillo Uno Moncalieri (Crepaldi/Traversi) e Dlf Chivasso (De Donno/Mason): questi ultimi due sono usciti nello spareggio d’ammissione ai quarti.


l'intervento conclusivo di Valentino Salerno               Rosolino Iacò introduce la premiazione

Alla premiazione è intervenuto il Vicepresidente provinciale Valentino Salerno che ha condotto il cerimoniale di chiusura insieme con il Direttore di Gara Rosolino Iacò alla presenza della vedova di Giuseppe Liperoti Antonietta e della figlia Valeria.


Massimo Calleri ricorda Giuseppe Liperoti           Palmiro Liperoti ringrazia tutti i partecipanti

Il Segretario Massimo Calleri ha poi ricordato nella commozione generale la figura dello scomparso, encomiabile Presidente per il suo attaccamento al Club e grande amico di tutti. La consegna delle coppe ha chiuso la manifestazione che ha contato ai nastri di partenza circa duecento giocatori in formazioni miste di categoria; la gara è stata giocata nella disciplina tutti doppi sulla lunghezza di seicento punti.


Il rinfresco a fine manifestazione gentilmente offerto dagli organizzatori