Tutti doppi allo "Slot & Birilli"


i quattro finalisti con gli organizzatori e i dirigenti Fibis

MONCALIERI - Domenica 27 marzo Giuseppe Tavernese ha vinto il torneo a tutti doppi organizzato dal Csb Slot & Birilli di via Pastrengo 60.
“Pino” si è confermato fra le mura amiche dopo aver brillantemente acquisito la qualificazione nel corso delle batterie giocate in settimana; nella finalissima ha superato Valter Spinozzi, portacolori del Winner di Rivoli, che gli ha conteso assai onorevolmente il successo conclusivo.
Una vittoria dal sapore particolare: Tavernese, approdato da non molto al Club moncalierese, ha saputo imporre subito il sigillo di casata giocando il “suo” biliardo fatto di grandi realizzazioni sia sul tiro diretto come pure quello di sponda; bravo anche Spinozzi che ha replicato colpo su colpo fini a tre quarti della partita. Il rush finale ha visto Tavernese in crescendo continuo e Spinozzi in difetto per qualche errore di troppo.
Si è comunque trattato di un match degno dei grandi appuntamenti qual’è stato in effetti il torneo che Roberto “Sandokan” Bonfiglio, Andrea Barbiani e lo stesso Pino Tavernese hanno saputo organizzare nella maniera migliore. Per dovere d’informazione, Barbiani e Tavernese sono entrati al timone del Club affiancando Roberto Bonfiglio.
Ritornando alla gara, il terzo gradino del podio è stato conquistato, a pari merito, da Bruno Ruffin, alfiere de Il Castello di Avigliana e Federico Gagliardi, atleta in forza a Il Birillo Uno di Moncalieri.


Giuseppe Tavernese riceve la coppa da Karima,
Roberto, Viviana e Andrea

Walter Spinozzi premiato da "Pino" Tavernese
con Karima, Roberto, Andrea e Viviana

Bruno Ruffin premiato da Karima, Viviana e Andrea

Federico Gagliardi premiato da  Salerno e Atzeni
ORDINE DI ARRIVO

Angelo Giagnoti (Bill Top TO), Nicola D’Ettorre (Il Filotto TO), Marco Del Grosso (Green Club Carmagnola campione italiano di terza categoria in carica) e Antonio “Nu missile” Menza (Angolo 50 Venaria) si sono piazzati subito dopo la zona medaglie.
Il torneo, diretto da Francesco Atzeni, ha contato la partecipazione di 216 giocatori di seconda e terza seri che si sono affrontati con la formula ad handicap 7% di categoria. La cronaca ricorda la qualificazione al tourbillon finale di Michele Saccione, vincitore al Csb La Stecca nello scorso week end; la curiosità è la sua esclusione al primo turno per opera di Vito Telese (All Games TO) da lui battuto nella finale di cui abbiamo appena detto: una sorta di rivincita a breve termine che non è tuttavia sfociata nel podio per entrambi i giocatori.
Marco Del Grosso ha invece incrociato la rotta di Tavernese nei quarti ed ha ceduto il passo non senza lottare. Niente podio nemmeno per Goffredo Cimino (Parella TO) che va comunque a punti per la classifica generale: Ruffin ha fermato la sua corsa sulla soglia dei quarti.
Infine citazione d’obbligo per Luca Maniscalco (Slot & Birilli): dopo l’esperienza al timone, si è riproposto come giocatore centrando la qualificazione.


Francesco Atzeni riceve da Tavernese la targa ricordo


l'intervento di chiusura di Valentino Salerno                         Francesco Atzeni introduce la premiazione

Prima della premiazione Pino Tavernese ha omaggiato con una targa di riconoscimento il Direttore di Gara il quale ha successivamente introdotto il cerimoniale di chiusura condotto dal Vicepresidente provinciale Valentino Salerno.
A seguire la consegna delle coppe distribuite, oltre che dai suddetti, da Andrea Barbiani, Roberto Bonfiglio e da Karima e Viviana, graziosissime mascotte della manifestazione.


 le ridenti e graziose Viviana e Karima                    Roberto Bonfiglio, Pino Tavernese e Andrea Barbiani