TUTTI DOPPI  "LA STECCA"


il gruppo dei finalisti con gli organizzatori e i dirigenti Fibis

TORINO - Domenica 20 marzo si è concluso il torneo a tutti doppi organizzato dal centro sportivo La Stecca di corso Novara.
Nel prestigioso Club biliardistico cittadino di Francesco Catanzaro che è anche Presidente del Csb, si sono ritrovate 240 stecche del circuito di seconda e terza categoria per disputarsi, con la formula ad handicap 7%, questa importante tappa dl calendario provinciale.
Il tourbillon delle batterie eliminatorie disputate in settimana ha scaturito il tabellone dei 30 finalisti che hanno dato il via al rush conclusivo.
Il verdetto del campo ha attribuito la vittoria assoluta a Michele Saccione, giocatore in forza al Green Club di Carmagnola; al secondo posto si è classificato Vito Telese, portabandiera dell’All Games (TO).
Sul terzo gradino del podio sono saliti, bronzo ex aequo, Raffaele Fantauzzi (Ever Green Ciriè) e Domenico Palma, stecca doc del Club organizzatore.


Ma ria De Los Angeles e Francesco Catanzaro
 premiano Michele Saccione

Gaetano Catanzaro premia Vito Telese

Massimo Calleri premia Raffaele Fantauzzi

Francesco Atzeni premia Domenico Palma
ORDINE DI ARRIVO

Antonio Peciola (Il Filotto TO), Riccardo Varetti (All Games TO), Antonio Doldo (Accademia Asd Romano Canadese) e Gigi Lentini, Presidente del Green Club ed ottima stecca dopo i gloriosi trascorsi calcistici, hanno occupato le posizioni appena fuori dalla zona medaglie.
La finalissima ha vissuto fasi alterne in cui ambedue i giocatori si sono alternati nel concedersi reciproci “favori” mantenendo in bilico l’esito del match.
Ma ciò che ha dato la svolta decisiva, senza nulla togliere ai meriti di Saccione, sono stati due clamorosi errori di Telese: palla volata, birilli di perdenza e biglia libera all’avversario che ne ha approfittato per l’allungo determinante.
Al di là di tutto ciò, occorre sottolineare la condotta più lineare e costante di Saccione il che gli è valso il gradino più alto del podio; a Telese rimane il dubbio che senza le due sbavature che abbiamo descritto avrebbe potuto difendere meglio le sue credenziali.
Fra le note, Domenico Palma che è risultato il miglior atleta del Club organizzatore ha superato nei quarti Gigi Lentini dopo un incontro vibrante dall’esito in dubbio fino all’ultima steccata.

Curata in maniera encomiabile in ogni singolo dettaglio dal Presidente Francesco Catanzaro si è così conclusa la manifestazione che Rosolino Iacò, Direttore di Gara del torneo, ha condotto in porto con la consueta maestria ben supportato dagli arbitri federali designati.


Rosolino Iacò introduce la premiazione                 l'intervento conclusivo di Massimo Calleri

A seguire, la premiazione dei finalisti ha concluso la manifestazione; il Segretario Regionale Massimo Calleri ha condotto il protocollo di chiusura consegnando poi le coppe insieme con il Presidente del Club Francesco Catanzaro, la moglie Maria De Los Angeles, il padre Gaetano e il Direttore di Gara Francesco Atzeni.


per finire il brindisi conclusivo ed il ricco rinfresco offerto dagli organizzatori

Il consueto ricco rinfresco offerto dal Presidente ha posto il sigillo di classe ad una settimana di gara dall’intensa attività agonistica e aggregativa, appuntamento del calendario agonistico da non dimenticare.