TORNEO "LAS VEGAS" A COPPIE


foto di gruppo con i finalisti, i dirigenti FIBiS e gli organizzatori con gli amici del circolo

BIANZE’ (VC) - E' calato il sipario al Csb Las Vegas, dove si è concluso il Torneo "Las Vegas" gara a coppie aperta a tutte le categorie.
La manifestazione ha contato 64 formazioni, ognuna composta da giocatori appartenenti allo stesso C.S.B. con accoppiamenti possibili tra Naz.-1A-1ª con 3ª cat., 2ª con 2ª cat., 2ª con 3ª cat., 3ª con 3ª cat. che hanno disputato la gara a tutti doppi con eliminazione diretta  ai 600 punti.
Nelle fasi eliminatorie è da rilevare l'uscita di scena delle coppie Naz/3ª cat. composte da  Condello/Furnari (Club 88) e Della Torre/Scozzafava(Chalet),  quest'ultima vincitrice della gara a coppie di Biella, non da meno l'eliminazione di papabili pretendenti coppie 1ª/3ª cat. come Gubernati/Barone (Ghost's) e Lavagno/Udina (La Familiare).
Intanto si comincia a delineare il quadro delle formazioni che nelle loro performance danno al pubblico presente alcune prove di bel gioco e steccate di qualità; si relegano dal 5° al 8° gradino le coppie Ennio Campostrini/Alfredo Sinito (Accademia di Romano Canavese), Mario Berruto/Giacomo Tintori (Ghost's di Biella), Roberto Montisci/Goffredo Cimino (Parella di Torino) e Renato Rossini (detto il magnifico)/GianLuigi Tognolo (Las Vegas di Bianzè) che è stata la coppia di casa col miglior piazzamento.
Nella fase finale un ulteriore scossone elimina la coppia Naz/3ª cat. Campostrini/Sinito.


Vito Battiata e Vincenzo Dilaurenzo
(Top Green - Saronno)

Sabino Tolentino e Maurizio Paonessa
(A.S.D. Borgonuovo - Settimo Torinese)

Nicola Petrarca e Giovanni Secreto (La Ronzonese)

Alessandro Peano e Claudio Viotto  (L'Insonnia)
ORDINE DI ARRIVO

Le due semifinali danno il loro responso e al 3° gradino pari merito si fermano le coppie, entrambe di Casale Monferrato, Claudio Viotto/Alessandro Peano (L'Insonnia) e Nicola Petrarca/Giovanni Secreto (La Ronzonese).
Mentre dopo un'altalenante fase di bel gioco, steccate difensive e fendenti, la finale assegna il gradino più alto alla coppia Vito Battiata/Vincenzo Dilaurenzo (Top Green di Saronno) mentre la piazza d'onore del 2° posto va alla coppia Maurizio Paonessa/Sabino Tolentino (A.S.D. Borgonuovo di Settimo Torinese).


il Direttore di Gara Rosolino Iacò introduce le premiazioni

Alla conclusione delle premiazioni il direttore di gara Rosolino Iacò, chiude e da un arrivederci alla prossima manifestazione.
Il direttore di gara nazionale Rosolino Iacò introduce il protocollo delle premiazioni e porta il saluto della dirigenza F.I.Bi.S., quale unico esponente presente, e chiude la manifestazione con un arrivederci alla prossima edizione.