COPPA CITTA' DI SETTIMO


il gruppo dei finalisti con gli organizzatori e i dirigenti Fibis

SETTIMO TORINESE - Un parterre d’eccezione ha fatto da cornice alla cerimonia di chiusura della prima edizione della Coppa Città di Settimo Torinese, gara interprovinciale che ha tenuto a battesimo l’attività agonistica del settore biliardo dell’Asd Borgonuovo.
Il protocollo si è infatti celebrato alla presenza del Sindaco Aldo Corgiat Loya, del Presidente del Consiglio Comunale Silverio Benedetto, dell’Assessore allo Sport Antonello Ghisaura, del Presidente della Consulta Gaetano Annaloro, del Presidente Provinciale Fibis Raffaele Di Gennaro con il Presidente del Borgonuovo Rossano Arquà a rendere gli onori di casa.


Aldo Corgiat Loya

Raffaele Di Gennaro

Rossano Arquà

La manifestazione, che ha portato nel prestigioso centro sportivo oltre 400 giocatori del circuito suddivisi nei raggruppamenti di categoria, ha vissuto due settimane di batterie eliminatorie sotto l’abile conduzione del Direttore di Gara Rosolino Iacò, ben coadiuvato dagli arbitri designati dall’apposita commissione.
Domenica 6 marzo si sono ritrovati i finalisti per il rush finale; i verdetti del campo hanno assegnato la vittoria assoluta a Davide Geranio (All Games TO) nel raggruppamento prima A/prima categoria, Luca Jacob (Bussoleno Dlf) in seconda e Corrado Sipione (Albrito Nichelino) in terza.

Nel dettaglio, Davide Geranio ha superato nella finalissima Marco Melis (Bussoleno Dlf); al terzo posto ex aequo si sono classificati Paolo Spadaro (D.K. Club Moncalieri) e Antonio Munno (Leo TO).


Davide Geranio premiato dal Sindaco Aldo Corgiat Loya

Marco Melis premiato da Raffaele Di Gennaro

Paolo Spadaro premiato da Paolo Roncali

Massimo Calleri premia Antonio Munno
ORDINE DI ARRIVO 1ª CAT.

Luca Jacob ha invece regolato nel match clou Carlo Scaramal, portacolori del Ghost’s Biella; Marcello Raviola (Bill Top TO) e Massimo Anglesio (D.K. Club Moncalieri) hanno condiviso a pari merito la terza piazza.


Luca Jacob premiato da Silverio Benedetto

Gaetano Annaloro premia Carlo Scaramal

Marcello Raviola premiato da Maurizio Paonessa

Antonio Marasco premia Massimo Anglesio
ORDINE DI ARRIVO 2ª CAT.

Infine Corrado Sipione si è imposto su Mauro Capra (Il Jolly Bra); subito dopo si sono classificati Alessandro Bonomo (Il Filotto TO) e Michelino Valzano (D.K. Club Moncalieri).


Corrado Sipione premiato da Antonello Tisaura

Mauro Capra premiato da Sabrina Rovesti

Alessandro Bonomo premiato da Giulio Erta

Michelino Valzano premiato da Paolo Mortara
ORDINE DI ARRIVO 3ª CAT.

Le note ricordano la partecipazione del giovane atleta di casa Alessio Gabetti, presenza che testimonia l’impegno del Presidente Rossano Arquà e del suo Direttore sportivo Maurizio Paonessa anche nel settore giovanile, quello indispensabile nel ricambio generazionale di qualsiasi attività sportiva; Alessio, undicenne con la determinazione di un veterano, ha ricevuto la coppa di partecipazione da Arquà nell’ovazione di tutti i presenti.
Giulio Erta si è invece rivelato il miglior giocatore di casa: la sua corsa si è fermata nei quarti; hanno comunque centrato la qualificazione al tabellone conclusivo i compagni di Club Berardino Spada e Antonio Nicolò.


Alessio Gabetti premiato da R. Arquà e R. Di Gennaro    -     Rosolino Iacò introduce il protocollo di chiusura

Al termine della kermesse il Direttore di Gara Rosolino Iacò ha introdotto la premiazione (foto Pronzato) alla quale hanno partecipato le autorità comunali e i dirigenti Fibis; con loro Sabrina Rovesti, segretaria del Csb Borgonuovo, il Vicepresidente del Borgonuovo Paolo Roncali, il ds Maurizio Paonessa, Antonio Marasco, stecca doc del Borgonuovo e prezioso collaboratore del Club, Paolo Mortara, anch’egli alfiere di casa, e Giulio Erta questa volta nella veste ufficiale di Consigliere.


foto di gruppo del corpo arbitrale a cui Rossano Arquà consegna un simpatico ricordo

Nel corso della premiazione il Direttore di Gara e gli Arbitri del torneo hanno ricevuto dal Presidente del Borgonuovo Rossano Arquà un graditissimo presente a ricordo della manifestazione e del loro operato.