TUTTI DOPPI AL BIRILLO UNO


il gruppo dei finalisti con gli organizzatori e i dirigenti Fibis

MONCALIERI - Domenica 22 maggio Luciano Nicolai e Felice Paolicelli hanno vinto, nei rispettivi raggruppamenti, il torneo interprovinciale a tutti doppi organizzato dal Centro Sportivo Il Birillo Uno di Strada Mongina 9/15.
In seconda categoria Nicolai, giocatore del Club organizzatore, ha sconfitto in finale il compagno di squadra Fabrizio Guarrera; subito dopo, terzi a pari merito, si sono classificati Saverio Incampo (The Best TO) e Silvio Colletto (Accademia Asd Romano Canavese).
Appena fuori dalla zona medaglie si sono piazzati Ugo Baldini (Il Birillo Uno), Raffaele Fantauzzi (Ever green Ciriè), Giuseppe Tafuro (Club Massaua TO) e Antonio Telese (All Games TO).


Luciano Nicolai premiato dal direttivo

Fabrizio Guerrera premiato dagli organizzatori

Silvio Colletto premiato da Rosolino Iacò

Falsone e Iacò premiano Saverio Incampo
ORDINE DI ARRIVO 2ª CAT.

Nel contempo Felice Paolicelli (Club Massaua TO), si è imposto in terza serie ai danni di Carmine Zito (Club 84 Crescentino); Franco Caputo (Winner Rivoli) ed il giovanissimo Andrea Ragonesi (Borgonuovo Settimo Torinese) hanno conquistato la terza piazza ex aequo.
Salvatore Marchese (Club 84), Rosario Balzamà (Club Massaua), Vitantonio Mitrione (Albrito Nichelino) e Giuseppe Bussi ((Parella TO) hanno occupato le posizioni dal 5°all’8° posto della classifica finale.


Felice Paolicelli premiato da Giulia

Carmine Zito premiato da Rinaldi e Marrali

Franco Caputo e signora premiato dallo Staff del Club

Andrea Ragonesi premiato da Atzeni, Falsone e Iacò
ORDINE DI ARRIVO 3ª CAT.

Fra le curiosità, Guarrera prima del “derby” conclusivo con Nicolai, aveva superato nei quarti Baldini, anch’egli portabandiera del Club di Strada Mongina il che sta a dimostrare la buona performance di gruppo dei giocatori di casa.
Va anche ricordata la prestazione di Nicolai che ha vinto partendo dallo spareggio per l’accesso al tabellone clou: anch’egli nei quarti se l’è vista con un compagno d’èquipe, Alessandro Provvisionato, contitolare de Il Birillo Uno con Domenico Ledda, Presidente del Club, Maurizio Rinaldi, Presidente del Csb, Renzo Smeraldo, Mario Marrali e Michele Falsone. Ciò ad ulteriore conferma di quanto abbiamo appena descritto.
In terza serie la notizia è il piazzamento nei quattro di Andrea Ragonesi, classe 1997, simbolo del ricambio generazionale che sui medesimi biliardi disputerà, domenica 5 giugno, la selezione per i Campionati Italiani Juniores. Il bel risultato sarà sicuramente un ulteriore sprone in vista della competizione tricolore che resta sempre il traguardo più ambito per gli atleti di ogni disciplina sportiva.
Non può passare inosservata l’ottima prova di Zito, vercellese e Presidente del Club 84, che ha sfiorato l’oro giocando un bel biliardo.
Al vincitore Paolicelli va doverosamente riconosciuta la costante presenza nelle posizioni che contano non ultimo il secondo posto al Golden River di Alpignano.
Questi in sintesi i verdetti del campo che hanno scaturito i podi della manifestazione che lo Staff del Club Il Birillo Uno ha allestito con la consueta abilità e maestria.


Valentino Salerno riceve la targa dallo staff del Club e prosegue con l'intervento a chiusura della gara


il direttore di gara Franco Atzeni introduce la premiazione     l'intervento finale di Michele Falsone

Alla premiazione (Foto Pronzato) è intervenuto Valentino Salerno, Vicepresidente provinciale Fibis, che ha ricevuto una targa ricordo da Michele Falsone, a nome del Direttivo, per il lungo periodo di collaborazione ed ha successivamente condotto il cerimoniale di chiusura insieme con il Direttore di Gara Francesco Atzeni; a seguire la consegna delle coppe ai finalisti da parte dei suddetti, dal selezionatore provinciale giudici di gara Rosolino Iacò, dal Direttivo del Circolo presente con Domenico Ledda, Maurizio Rinaldi, Michele Falsone, Mario Marrali e Alessandro Provvisionato e dalla onnipresente Giulia, preziosa collaboratrice nel supporto logistico dietro le quinte.


salatini, spumante ed allegria nel gradevole buffet offerto dagli organizzatori

Al termine il consueto rinfresco ha chiuso una bella parentesi di sport e amicizia nell’atmosfera che i soci del Club Il Birillo Uno ed i loro collaboratori hanno da sempre saputo creare intorno all’attività sportiva e ricreativa.