TUTTI DOPPI AL BIRILLO UNO


il gruppo dei finalisti con gli organizzatori e i dirigenti Fibis

MONCALIERI - Domenica 7 novembre ha chiuso i battenti il torneo a tutti doppi organizzato dal centro sportivo Il Birillo Uno di strada Mongina 9/15.
La kermesse, con gare separate per seconda e terza categoria, ha contato ai nastri di partenza circa 400 atleti suddivisi nelle rispettive batterie di qualificazione che hanno preso il via lunedì 1° novembre sugli 11 tavoli del prestigioso Club di Renzo Smeraldo, Alessandro Provvisionato, Maurizio Rinaldi, Mario Marrali, Michele Falsone e Domenico Ledda, quest’ultimo Presidente del Csb: al tavolo della Direzione di Gara Francesco Atzeni coadiuvato dagli arbitri designati dal CPT.
Le fasi preliminari del torneo hanno designato i “magnifici 4” per ognuno dei raggruppamenti: Antonio Doldo (Accademia Asd Romano Canavese), Alessandro D’Incà (All Games TO), Bruno Ruffin (Il Castello Avigliana) e Mario Marrali, contitolare ed ottima stecca del Club organizzatore, a contendersi il gradino più alto del podio di seconda categoria, Antimo Stefanelli (Golden River Alpignano), Agostino Arona (La Perla TO), Mauro Capra (Jolly Bra) e Pompeo Izzo (Winner Rivoli) quello di terza.
La volata conclusiva ha incoronato Doldo e Stefanelli che scrivono così il loro nome nell’Albo d’Oro della manifestazione.


Antonio Doldo premiato da Carmen,
Salerno, Rinaldi e Ledda

Alessandro D'Incà premiato da Elena,
Salerno e Rinaldi

Bruno Ruffin premiato da Salerno e Rinaldi

Mario Marrali premiato da Salerno e Provvisionato
ORDINE DI ARRIVO 2ª CAT.

La cronaca: Doldo, in un match assai incerto fino alla stoccata decisiva, si è imposto su D’Incà, vincitore al D.K. Club nello scorso week end: a Ruffin e Marrali la terza piazza ex aequo. Appena fuori dalla zona coppe si sono classificati Giovanni Buccini (Master CN), Mauro D’Incà (All Games), Mauro Bianco (Il Michelangelo AT) e Oronzo Pace (Angolo 50 Venaria); da ricordare fra i partecipanti al rush finale Gianluigi Lentini indimenticabile Campione del Calcio ed ora ottima stecca del Green Club Carmagnola di cui è anche Presidente: la sua corsa si è fermata negli ottavi per opera di Buccini.
Un ultimo flash back ci ricorda il primato assoluto di Doldo al Trofeo <‘l Medic> di Poirino di qualche anno fa; la vittoria odierna corona una buona serie di piazzamenti ed una costante performance priva tuttavia di quel pizzico in più che porta più in alto di tutti. Per l’atleta di casa Campostrini potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio.


Antimo Stefanelli con la figlioletta Giulia premiato dalgli organizzatori Rinaldi e Giulia con Salerno e Atzeni

Arona Agostino premiato da Salerno,
Provvisionato e Atzeni

Mauro Capra premiato da Salerno, Ledda e Atzeni

Pompeo Izzo premiato da Salerno e Marrali
ORDINE DI ARRIVO 3ª CAT.

La vittoria di Stefanelli ci porta a ricordare il fratello Giovanni compagno di Club ed esempio di lealtà sportiva scomparso alcuni anni or sono al quale Antimo, sul podio con la figlioletta Giulia, ha dedicato una vittoria che ha voluto proprio per onorarne la memoria anche sul campo di gara.
Il secondo posto di Arona costituisce una piacevole sorpresa: il giocatore del Club di Antonio “Diabolik” Del Core ha giocato un incontro altalenante con partenza fulminea ed alcuni errori di troppo che hanno consentito all’avversario, peraltro con merito, di raggiungerlo e superarlo.
Terzi a pari merito si sono classificati il rivolese Izzo e Capra, portacolori della “Granda”. Subito dopo Angelo Onano (Bussoleno Dlf), Goffredo Cimino (Parella TO),Antonio Stafano ed Elia Provvisionato (Il Birillo Uno Moncalieri) hanno occupato le posizioni dal 5° all’8° posto.
Questo in sintesi, ad accompagnamento dei tracciati di gara, il sunto della competizione che ancora un volta ha goduto della cornice di pubblico dei grandi eventi sportivi.


Valentino Salerno introduce le premiazioni              il direttore di gara Franco Atzeni all'opera

Alla premiazione, come ad ogni fase del torneo, è intervenuto il Vicepresidente Provinciale Fibis Valentino Salerno che ha condotto la cerimonia di chiusura consegnando le coppe in palio insieme con i Play Maker Maurizio Rinaldi, Alessandro Provvisionato, Mario Marrali, Domenico Ledda, il Direttore di Gara Francesco Atzeni, Giulia e Sara preziose collaboratrici dietro le quinte per un eccellente supporto logistico.


il Vicepresidente Provinciale FIBiS Valentino Salerno con Sara danno inizio al rinfresco di fine serata

Al termine un buffet ricco di squisitezze e frizzante di bollicine ha chiuso la bella ed appassionante manifestazione che lo staff de Il Birillo Uno ha saputo offrire con doviziosa attenzione ad ogni singolo dettaglio ai suoi abituali frequentatori ed ai numerosissimi appassionati convenuti al seguito dei propri idoli come pure per assistere a quello spettacolo di sport ed amicizia che al Birillo Uno non manca mai.


gli organizzatori Giulia, Sara, Marco e Maurizio