6° TORNEO BILLTOP TUTTI DOPPI


foto di gruppo con i finalisti, i dirigenti FIBiS e gli organizzatori

TORINO - Domenica 15 maggio si è conclusa la sesta edizione del torneo Bill Top, interprovinciale a tutti doppi con gare per Prima A/Prima e Seconda categoria insieme e Terza separata organizzata dall’omonimo Csb di via Sette Comuni. La kermesse ha contato 256 giocatori al via per una settimana di batterie eliminatorie che hanno scaturito i 32 papabili per la conquista del gradino più alto del podio.

Nel dettaglio, Antonio “Tonino” Liperoti, Presidente e atleta del Club organizzatore, ha centrato il bersaglio nel primo raggruppamento battendo in finale Federico Gagliardi (Il Birillo Uno Moncalieri); alle loro spalle, terzi a pari merito, si sono classificati Bruno Borelli (Il Michelangelo AT) e Ciro Lestino (Albrito Nichelino).


Antonio Liperoti premiato dal figlio Gaetano,
con Calleri e Iacò

Federico Gagliardi premiato da Tonino Liperoti

Bruno Borelli premiato da Saverio Baldassarre

Ciro Lestino e compagna premiato da Marcello Raviola
ORDINE DI ARRIVO 1ª e 2ª CAT.

Vediamo il cammino dei finalisti; Gagliardi ha superato nell’ordine Vito Telese (All Games TO), Gabriele Chiriotti (Nevada Sanfrè) e Lestino prima di arrendersi a “Tonino” Liperoti apparso in grande spolvero di forma; quest’ultimo, nella corsa verso il podio, ha lasciato per strada Enzo Stoppa (Il Castello Avigliana), oro nello scorso week end al Csb Il Filotto, Enrico Mauro (Bussoleno Dlf) e Borelli prima di imporre il sigillo di casata a Gagliardi, ottimo combattente e tenace avversario per tutto l’incontro decisivo.
Nel rush finale Liperoti ha realizzato una maggiore percentuale sul tiro il che gli è valso il trionfo fra le mura amiche sfatando il detto “nemo profeta in patria”.
Una bella vittoria a tratti sofferta per la responsabilità di giocarsi l’oro fra le mura amiche e sotto lo sguardo critico dei sostenitori. Le ultime giocate pressoché perfette gli hanno comunque attribuito il sospirato traguardo.

Bella anche la vittoria di Frenna in terza serie: l’atleta del Club Massaua (TO) ha disputato un ottimo match conclusivo regolando Luigi Leonetti, portacolori del Csb All Games (TO); subito dopo si sono classificati, terzi ex aequo, Andrea Luciani, giovane e valido giocatore in forza al Csb Il Castello di Avigliana, e Giuseppe Tarasco, coriaceo alfiere dell’Astoria Master Club (TO).


Giuseppe Frenna premiato da Calleri, Liperoti e Iacò

Luigi Leonetti e consorte premiato da Gaetano Liperoti

Andrea Luciani premiato da Saverio Baldassarre

Giuseppe Tarasco premiato da Marcello Raviola
ORDINE DI ARRIVO  3ª CAT.

Leonetti ha raggiunto il match clou battendo nell’ordine Hammad Tarek e Nicola Pullara, giocatori del Club organizzatore, e Tarasco prima di cedere le armi a Frenna, autore di una invidiabile performance che lo ha visto vittorioso nei parziali contro Domenico Ferrotta (Aba Ferriera di Buttigliera Alta), Davide Seminara (The Best TO) e Luciani.

Il pubblico delle grandi occasioni ha seguito ogni fase del torneo ed in particolare le finali che si sono rivelate ricche di contenuti tecnici e leale agonismo.


l'intervento conclusivo di Massimo Calleri     Rosolino Jacò introduce la premiazione

Alla premiazione è intervenuto il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri, che ha condotto il cerimoniale di chiusura insieme con il Direttore di Gara Rosolino Iacò; Con loro hanno consegnato le coppe Gaetano Liperoti, figlio d’arte dal palmares personale di alta caratura, Saverio Baldassarre, anch’egli atleta del Bill Top, e Marcello Raviola, prezioso collaboratore dietro le quinte e stecca doc di casa.
Il successo della manifestazione ha confermato l’abilità organizzativa del Presidente Antonio Liperoti, play maker di grandi eventi che hanno portato nel Club di via Sette Comuni le migliori stecche del Circo Verde Nazionale.