TORREGIANI show al csb "Il Castello"
Torregiani con Peretti e Gioda
AVIGLIANA - Giovedì 20 maggio Gustavo Torregiani ha deliziato la platea del Centro Sportivo Il Castello di viale Gandhi 3 : il Campione del Mondo, in carica e con tre titoli iridati nel palmares personale, ha sfoggiato il meglio del suo repertorio nell’esibizione che Enrico Peretti e Riccardo Gioda, titolari della struttura valsusina, hanno voluto offrire agli aficionados del circolo, e non soltanto, i quali hanno risposto in grande numero all’accattivante invito.
La serata ha dapprima visto il Campeon incrociare la stecca con il giovane Andrea Ragonesi, vincitore della Selezione Regionale Juniores per i Campionati Italiani che si giocheranno il prossimo luglio al Palais Saint Vincent.
![]() Andrea Ragonesi, campione regionale Juniores |
![]() Gustavo Torregiani con Andrea Ragonesi |
A seguire è stato Pasquale Parisi a cimentarsi con il Biliardo con la B maiuscola; subito dopo è stata la volta di Aldo Conturbi, stecca doc del Club organizzatore.
![]() Pasquale Parisi |
![]() Aldo Conturbi |
Nel prosieguo della serata, Torregiani ha eseguito una serie di giocate funamboliche: biliardo spettacolo ma anche soluzioni per risolvere particolari situazioni che si possono presentare in gara nel corso della partita.
![]() l'impostazione Gustavo Torregiani |
![]() una soluzione di Gustavo Torregiani |
![]() Gustavo Torregiani esegue un "fouettè" |
![]() Gustavo Torregiani: filotto di "massè" |
Da vero Show Man, Torregiani ha intergrato il contenuto tecnico con simpatici intermezzi dialettici rivolti al pubblico, il tutto nell’atmosfera familiare e confidenziale che il fuoriclasse argentino ha saputo creare fin dalle prime battute.
foto di gruppo con Stoppa, Peretti, Torregiani, Gioda e Parrino
La serata si è conclusa con un match a coppie al meglio dei tre set ai cinquanta punti: Torregiani/Stoppa e Gioda/Parrino le formazioni contrapposte; per la cronaca, l’incontro si è concluso alla “bella” con la vittoria dell’èquipe Gioda/Parrino.
Le foto di rito hanno chiuso una serena parentesi di sport ed intrattenimento con il Gustavo Torregiani di sempre, gioviale e disponibile a posare con i tanti appassionati presenti.
A cornice dell’evento, nella sala attigua, Pierino Faber al pianoforte ha eseguito il meglio del suo vasto repertorio; un Direttore di Gara Internazionale alla tastiera per quel naturale connubio che recita: “Il Biliardo è Musica”.