TORREGIANI show al csb "Il Castello"


Torregiani con Peretti e Gioda

AVIGLIANA - Giovedì 20 maggio Gustavo Torregiani ha deliziato la platea del Centro Sportivo Il Castello di viale Gandhi 3 : il Campione del Mondo, in carica e con tre titoli iridati nel palmares personale, ha sfoggiato il meglio del suo repertorio nell’esibizione che Enrico Peretti e Riccardo Gioda, titolari della struttura valsusina, hanno voluto offrire agli aficionados del circolo, e non soltanto, i quali hanno risposto in grande numero all’accattivante invito.

La serata ha dapprima visto il Campeon incrociare la stecca con il giovane Andrea Ragonesi, vincitore della Selezione Regionale Juniores per i Campionati Italiani che si giocheranno il prossimo luglio al Palais Saint Vincent.


Andrea Ragonesi, campione regionale Juniores

Gustavo Torregiani con Andrea Ragonesi

A seguire è stato Pasquale Parisi a cimentarsi con il Biliardo con la B maiuscola; subito dopo è stata la volta di Aldo Conturbi, stecca doc del Club organizzatore.


Pasquale Parisi

Aldo Conturbi

Nel prosieguo della serata, Torregiani ha eseguito una serie di giocate funamboliche: biliardo spettacolo ma anche soluzioni per risolvere particolari situazioni che si possono presentare in gara nel corso della partita.


l'impostazione Gustavo Torregiani

una soluzione di Gustavo Torregiani

Gustavo Torregiani esegue un "fouettè"

Gustavo Torregiani: filotto di "massè"

Da vero Show Man, Torregiani ha intergrato il contenuto tecnico con simpatici intermezzi dialettici rivolti al pubblico, il tutto nell’atmosfera familiare e confidenziale che il fuoriclasse argentino ha saputo creare fin dalle prime battute.


foto di gruppo con Stoppa, Peretti, Torregiani, Gioda e Parrino

La serata si è conclusa con un match a coppie al meglio dei tre set ai cinquanta punti: Torregiani/Stoppa e Gioda/Parrino le formazioni contrapposte; per la cronaca, l’incontro si è concluso alla “bella” con la vittoria dell’èquipe Gioda/Parrino.

 

Le foto di rito hanno chiuso una serena parentesi di sport ed intrattenimento con il Gustavo Torregiani di sempre, gioviale e disponibile a posare con i tanti appassionati presenti.

A cornice dell’evento, nella sala attigua, Pierino Faber al pianoforte ha eseguito il meglio del suo vasto repertorio; un Direttore di Gara Internazionale alla tastiera per quel naturale connubio che recita: “Il Biliardo è Musica”.