5° Trofeo "BAR GRITTY"

BARDONECCHIA - Domenica 27 si è conclusa al Bar Gritty la quinta edizione dell’omonimo Trofeo, gara a tutti doppi con Nazionali/Prima e Prima A insieme e Seconda Categoria separata.
Più di cento atleti del circuito hanno partecipato alla kermesse che ha portato nel Club del Patron Giuseppe Ursino alcuni pezzi da novanta del circuito agonistico nazionale all’ultimo appuntamento del calendario Cpt prima degli assoluti di Saint Vincent.


Campostrini e Quarta con l'arbitro Majotti

Iovino e Zarfi con l'arbitro Spada

Nel primo raggruppamento il verdetto del campo ha consegnato l’alloro all’eporediese Ennio Campostrini (Accademia Asd Romano Canavese) che ha sprintato con l’idolo di casa Andrea Quarta al termine di un incontro appassionante; alla partenza repentina di Campostrini è seguito il recupero perentorio di Quarta: il prosieguo è stata un’alternanza di ottime giocate da parte di entrambi i giocatori. L’incontro si è chiuso con la replica decisiva di Campostrini che realizzava i punti necessari replicando al tiro senza copertura dell’avversario.
L’analisi tecnica rileva la completezza messa in mostra dal vincitore vivace nel tiro a vista ed essenziale in quello di sponda; a Quarta la consueta cadenza nel tiro diretto non è stata sufficiente per raggiungere l’obiettivo.
Alle spalle dei due finalisti si sono piazzati, terzi a pari merito, il pavese Matteo Scaglioni (Csb Marco) ed il moncalierese Enzo Stoppa (Slot e Birilli) che hanno preceduto nell’ordine d’arrivo Pasquale Placido (Parella TO) e Salvatore Parrino (Slot e Birilli Moncalieri).


Campostrini
 
 

Quarta
 
 

Scaglioni

Stoppa
1
 
  2
   
    3
ORDINE DI ARRIVO NAZ/1ª CAT

Chiusura grandiosa per Valentino Zarfi in Seconda Serie: il sanfredese del Club Nevada, confermando il momento di eccellente forma, ha sconfitto nel match clou il valsusino Giuseppe Iovino (Dlf Bussoleno); subito dopo si sono classificati, terzi ex aequo, Michele Verderosa (Parella TO) e Nicola Traversi (Il Birillo Uno Moncalieri). Appena fuori dal podio si sono piazzati Alessandro D’Incà (Palabiliardo Moncalieri), Vito Surico (Diagonal Orbassano) e l’atleta di casa Lorenzo Chieregato.


Zarfi
 
 

Iovino
 
 

Verderosa

Traversi
1
 
  2
   
    3
ORDINE DI ARRIVO 2ª CAT

Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito ad ogni fase del torneo richiamato dalla presenza delle grandi firme come pure dallo spettacolo che “Beppe” Ursino ha saputo allestire a cornice dell’evento sportivo.
Alle premiazioni sono intervenuti il Presidente Regionale Fibis Pierluigi Avataneo, il Presidente Provinciale Raffaele Di Gennaro ed il Consigliere Regionale Fabrizio Romano. Con loro hanno consegnato Coppe e Trofei il Play Maker “Beppe” Ursino con il papà Franco e, in rappresentanza del corpo arbitrale, Franco “Ciro” Majotti, Antonio Paolicelli e Berardino Spada.


Avataneo e Di Gennaro durante l'intervento finale prima delle premiazioni


il trofeo e le targhe in palio

Ha diretto la manifestazione il Nazionale calusiese Rosolino Iacò; il bel pomeriggio di sport ed aggregazione si è concluso con il rinfresco che Giuseppe Ursino ha voluto offrire ad atleti e appassionati nel clima sereno del dopo partita, quello in cui si ricordano simpaticamente le varie fasi di gioco sdrammatizzando le circostanze meno favorevoli.