TUTTI DOPPI ALLO "SPORTING"


foto di gruppo con i finalisti di tutte le categorie

CHIERI - Domenica 19 aprile il Centro Sportivo Sporting di piazza Trieste 4, ha vissuto la fase conclusiva della kermesse interprovinciale a categorie separate.
La gara, giocata nelle disciplina tutti doppi, ha scaturito le vittorie assolute, nei rispettivi raggruppamenti, di Pietro Costanza (Sestriere Rivoli) in eccellenza, Mario Gesa (Club Massaua TO) in seconda serie ed infine di Walter Mason (Dlf Chivasso) in terza.
Nel dettaglio, Costanza ha superato nella finalissima il Nazionale/Pro Ennio Campostrini giocando un match lineare arricchito da ottime giocate; meno brillante del consueto, Campostrini ha commesso qualche errore di troppo come anche lui stesso ha affermato al termine dell’incontro riconoscendo altresì all’avversario il pieno merito del successo.


Pietro Costanza premiato da Maddalena e Calleri

Ennio Campostrini con De Cristofaro e Atzeni
ORDINE DI ARRIVO

Nel preliminare Pietro Costanza aveva tolto dai papabili Loris Saggia (Diagonal Orbassano) mentre Campostrini, vinto lo spareggio con Pasquale Placido, Nazionale dell’All Games Torino, eliminava Alessandro Sticco, atleta di casa.

In seconda categoria Mario Gesa si è imposto ai danni di Franco Rubino, giocatore in forza allo Sporting e miglior classificato del club organizzatore; subito dopo si sono piazzati Luciano Destefanis (Il Birillo Uno Moncalieri) e Andrea Barbiani (Astoria Master Club TO) titolari a pari merito della terza piazza.


Mario Gesa premiato da Maddalena e Atzeni

Franco Rubino con Maddalena e De Cristofaro

Andrea Barbiani premiato da Postir e Maniezzi

Luciano Destefanis premiato da Bagatin
ORDINE DI ARRIVO

In terza categoria Walter Mason ha regolato allo sprint Fernando Cea (Slot e Birilli Moncalieri); terzi ex aequo si sono piazzati Ottavio Giarratano (Bussoleno Dlf) e Paolo Gianotti (Club Massaua TO).


Walter Mason premiato da Maddalena e Calleri

Fernando Cea premiato da De Cristofaro

Ottavio Giarratano premiato da Bagatin

Paolo Gianotti premiato da Postir e Maniezzi
ORDINE DI ARRIVO

Le note: Costanza conquista il gradino più alto del podio, affermazione che da tempo mancava nel palmares personale ricco comunque di piazzamenti; per Gesa si tratta di un’ottima performance: l’aver battuto in finale un beniamino di casa (Rubino) impreziosisce ancor più il successo; a Mason va il merito di aver condotto sapientemente ogni fase del torneo: l’alloro premia la forte determinazione messa in campo.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 350 giocatori: un pregevole riscontro che conferma la duttilità organizzativa di Giovanni Maddalena, Presidente dello Sporting ed abile promoter di eventi sportivi. Notevole l’affluenza di pubblico in ogni fase del torneo che è stato diretto dal torinese Francesco Atzeni coadiuvato dagli arbitri designati dal Cpt.


Giovanni Maddalena e Franco Atzeni presentano le coppe


Massimo Calleri introduce le premiazioni     -     l'intervento finale di Giovanni Maddalena

Alla fase finale è intervenuto il Segretario Regionale Massimo Calleri che ha condotto il protocollo di chiusura e la premiazione dei vincitori insieme con il Presidente dello Sporting Giovanni Maddalena, il suo Vice Giuseppe De Cristofaro, il prezioso collaboratore Matteo Bagatin, il direttore di Gara Francesco Atzeni e gli arbitri Alberto Maniezzi e Renato Postir, quest’ultimo ottimo giocatore di casa all’esordio fra le “giacchette verdi” provinciali.