TUTTI DOPPI ALL'OROPA


foto di gruppo con i finalisti, gli organizzatori e i dirigenti FIBiS.

TORINO - Domenica 22 marzo Matteo Spallone ha vinto l’interprovinciale a tutti doppi organizzato dal centro sportivo Oropa di via Oropa 5.
L’atleta del Csb La Stecca ha brillantemente concluso la sua scalata al vertice della classifica finale sconfiggendo ai punti, e così diciamo per l’altissimo potenziale di realizzazione sul tiro a vista, il pur bravo e determinato Maurizio Dal Re, portacolori del Billard Club di Giovanni Brocca.


Matteo Spallone premiato dagli organizzatori

Maurizio Dal Re premiato dagli organizzatori

Ernesto Rabellino premiato da Anna De Bartolo

Giuseppe De Bernardis premiato da Atzeni
 
ORDINE DI ARRIVO

Ernesto Rabellino (Ever Green Ciriè) e Giuseppe De Bernardis si sono spartiti ex aequo la terza piazza disputando anch’essi un ottimo girone conclusivo. Partito in sordina con una fase di studio da parte di ambedue i pretendenti al primo gradino del podio, l’incontro si è praticamente evoluto nella sua fase centrale.
Ad un errore di Spallone con pendenza di 96 punti Dal Re ha «ricambiato» il favore volando biglia consentendo all’avversario di rimettere le cose a posto.
A seguire, interessanti ed a tratti spettacolari fasi di gioco hanno vissuto la maggiore percentuale di Spallone nel tiro diretto accompagnata da un’altrettanto pregevole realizzazione in quello di sponda il che gli è valsa la vittoria assoluta ancor più avvalorata dall’eccellente performance fin lì espressa dall’avversario.

Subito dopo si sono classificati Giuseppe Lattanzio, compagno d’èquipe del vincitore, Giuseppe Maio, «l’ingegnere» dell’Oropa e miglior classificato dei giocatori di casa, Domenico Raffaele, alfiere della «Granda» sotto le insegne del Jolly di Bra, ed il vercellese Giuseppe Speranza, stecca doc del Club 84.

Alla manifestazione sportiva, diretta da Francesco Atzeni coadiuvato dagli arbitri designati dal Cpt, hanno partecipato circa 300 giocatori di seconda e terza serie che hanno incrociato le stecche con la formula ad handicap di categoria: un successo organizzativo, d’altronde consueto, per Franco De Bartolo, Presidente del Csb Oropa, per il suo Vice Gino Carrozzo e per le rispettiva consorti Ida e Anna.
Ancora una volta Franco, Gino, Ida e Anna hanno offerto al circuito biliardiastico piemontese il palcoscenico dei grandi appuntamenti, ancora una volta il riscontro di presenze ha premiato il loro impegno professionale che non ha trascurato il minimo particolare.


Valentino Salerno introduce la premiazione con gli organizzatori

La cerimonia di chiusura è stata condotta dal Vicepresidente provinciale Valentino Salerno che ha poi premiato i finalisti insieme con il Direttore di Gara Francesco Atzeni; con loro gli organizzatori Franco e Ida De Bartolo e Gino ed Anna Carrozzo, play maker di un riuscitissimo appuntamento con il biliardo sportivo che ha richiamato nel prestigioso Club di via Oropa atleti provenienti dalle province di Asti, Cuneo, Vercelli, Biella, Aosta e Torino.


gli organizzatori: Gino, Anna e Paolo Carrozzo con Franco e Ida De Bartolo