TUTTI DOPPI A PINEROLO


foto di gruppo con i finalisti, lo sponsor Prata, gli organizzatori e i dirigenti FIBiS.

PINEROLO - Domenica 5 ottobre Stefano Pisu ha vinto il torneo a tutti doppi organizzato dal Centro Sportivo di Pinerolo "Amici del Biliardo": l'alfiere del Club Massaua (TO) ha regolato nella finalissima Luigi Bigliani, il "professore" del Bilrillo Uno Moncalieri.
Hanno completato il podio Federico Gagliardi (Il Birillo Uno) e Giuseppe Avataneo (Il Pallino Poirino) titolari ex aequo del terzo gradino del podio. Appena fuori dalla zona medaglie si sono classificati Marco Delgrosso (Nevada Sanfrè), Giulio Greco (Nevada Sanfrè), Antonio Doldo (Accademia Romano Canavese) ed il vercellese Speranza.


Pisu con Paolo, Silvana, Salerno e Beltramone

Stefano Pisu  premiato da Silvana e Paolo
 

Luigi Bigliani premiato da Salerno e Beltramone

Federico Gagliardi premiato
dallo sponsor Prata e da Beltramone

Molto avvincente il match conclusivo con ambedue i contendenti in grado di aggiudicarsi il primato; l'ha spuntata Pisu, autore peraltro di un'ottima performance durante tutto l'arco della manifestazione, che ha espresso una maggiore percentuale di realizazzione sul tiro: una vittoria inseguita e cercata caparbiamente dal portacolori di via Bellardi che gli dà ulteriori stimoli per un prosieguo ricco di conferme.
Un plauso va anche attribuito al valido avversario: Bigliani si è arrendendosi con l'onore delle armi dopo aver controbattuto colpo su colpo.
Nel dettaglio, quest'ultimo è giunto alla finalissima superando, nell'ordine, Rinaldo Ponso (Amici del Biliardo), Greco e Avataneo; nella parte alta del tabellone Pisu ha lasciato ai blocchi, rispettivamente, Massimo Gazzo (Amici del Biliardo), Speranza e Gagliardi. Ambedue i finalisti, negli ottavi, hanno sconfitto due atleti di casa (Gazzo e Ponso) migliori classsificati del Club organizzatore insieme con il compagno d'èquipe Guido Manavella eliminato a sua volta da Doldo.
La gara, diretta sapientemente dal rivolese Giordano Pianezzola, ha contato la partecipazione di centosessanta giocatori di seconda e terza categoria: un ottimo successo per Paolo Conterio, da inizio anno al timone del prestigioso Centro sportivo di via Torino, ben coadiuvato dal direttore sportivo Antonio "Tunin" Beltramone.


Valentino Salerno inroduce la premiazione con Paolo, Silvana e Pianezzola


foto di gruppo con lo sponsor Prata, gli organizzatori e i finalisti.

Alla premiazione è intervenuto Valentino Salerno, Vicepresidente provinciale, che ha condotto il protocollo di chiusura consegnando le coppe ai finalisti insieme con Paolo Conterio, Silvana e "Tunin".
La kermesse ha tenuto a battesimo agonistico la nuova gestione del Csb : una nuova avventura sportiva per Paolo Conterio, una conferma per Antonio Beltramone, da sempre abile supporto logistico ed organizzativo.