TORNEO "WINNER"


a sinistra i finalisti di prima categoria e a destra quelli di terza categoria

RIVOLI - Domenica 7 ottobre presso la nuova sede del centro sportivo biliardistico Winner, sita in via Ivrea angolo via Acqui a Cascine Vica, si è concluso il Torneo omonimo, gara a cinque birilli con gironi separati per la terza categoria.
Antonio Del Core (La Perla) si è imposto nella categoria d’èlite battendo sul filo di lana il supertitolato Andrea Quarta, atleta in forza al Gritty di Bardonecchia. Domenico Grillo (La Garuffa) e Alessandro Sticco (Sporting Chieri) si sono divisi la terza piazza a pari merito.


Michele Liberti premia Antonio Del Core

Roberto De Masi premia Andrea Quarta

Piero Faber premia Domenico Grillo

Antonio Barbato premia Alessandro Sticco

Alle loro spalle si sono classificati Ennio Campostrini (Accademia Romano Canavese), “Denny” Mirabella (Club dell’Amicizia), Rino Cirillo (Jolly Bra) e Alberto Vendemiati (Leo). Del Core, nel girone finale, ha superato nell’ordine Antonio Buonocore (Massaua), Campostrini e Sticco prima del match vittorioso con Quarta che a sua volta aveva escluso dal tabellone clou Giovanbattista Verdino (Massaua), Vendemiati e Grillo.

La terza serie registra la vittoria di un ottimo Antonio De Santis (All Games) che ha lasciato al palo nel derby di finale il compagno d’èquipe Christian D’Agostino; Massimo D’Incà ha completato la performance del gruppo sportivo di via San Marino conquistando il bronzo insieme con Fabio D’Amico (Billard).


Antonio De Santis premiato da Michele Liberti

Christian D’Agostino con  Roberto De Masi

Massimo D’Incà premiato da Giulia Marinelli

Fabio D’Amico premiato da Piero Faber

Luca Paiardi (Les Amis), Pio Ievolella (Bussoleno Dlf), Marco Pallaria (Ever Green Ciriè) e Mario Sedda (Sporting Chieri) hanno occupato le posizioni appena fuori dal podio. Alla manifestazione hanno partecipato duecentoquaranta giocatori suddivisi in quattordici batterie di nazionali/prima e seconda categoria e sedici di terza serie e femminile insieme.
A quest’ultimo proposito va ricordata la prova dell’atleta nazionale Paola Mantovani che si è aggiudicata la batteria eliminatoria: D’Incà ha fermato la sua corsa al primo turno delle finali.

 
omaggio floreale per Paola Mantovani e Giulia Marinelli

Il torneo, diretto dal rivolese Piero Faber coadiuvato dagli arbitri Raffaele Zicco, Michele Liso, Sabino Tolentino, Luciano Gerlo e Mario Novo, ha segnato il battesimo agonistico federale per il Csb Winner trasferitosi nella nuova sede da via Bruere prima della parentesi estiva.


il corpo arbitrale diretto da Piero Faber

Al timone della nuovo Direttivo Domenico De Masi, Michele Liberti e Walter Bolognino con Antonio Barbato alla presidenza del Csb. La piena riuscita della manifestazione è il miglior biglietto da visita per il Club di via Ivrea, ritrovo per chi ama il biliardo ma anche per chi desidera trascorrere momenti di sana ed allegra aggregazione.


il Direttore di gara Piero Faber e i premi in palio


Massimo Calleri introduce le premiazioni con Barbato e Faber

Alla premiazione è intervenuto il Segretario provinciale Fibis Massimo Calleri che ha introdotto il protocollo di chiusura portando i saluti del presidente Raffaele Di Gennaro.