Regionale 5 Birilli al "PALABILIARDO"


i quattro finalisti con Salerno, Pianezzola e Ciccarelli

MONCALIERI - Domenica 15 giugno Andrea Quarta ha siglato la regionale a 5 birilli organizzata dal centro sportivo Palabiliardo di Borgata Santa Maria a Moncalieri: il Nazionale/Pro, in forza al Csb Gritty di Bardonecchia, ha chiuso la cavalcata verso l’«oro» superando brillantemente Bruno Ghianda, stecca doc del Green Velvet.
Sul podio, a completare la zona medaglie, Pasquale Placido (All Games) e Marco Pozzobon (Il Pallino Poirino) si sono spartiti la terza piazza a pari merito.


Andrea Quarta premiato da Darlene e Ciccarelli

Darlene premia Bruno Ghianda

Salerno e Pianezzola premiano Pasquale Placido

Pianezzola e Salerno premiano Marco Pozzobon

Subito dopo si sono classificati Enrico Lauro (Gritty), Antonio Ginese (Ciriè Ever Green), Santo Sutera (Amici del Biliardo Pinerolo) e Francesco Diodati (Leo).
La vittoria del fuoriclasse di casa Ursino si è sviluppata nel normale plafond ricco di esecuzioni devastanti nelle biglie a vista accompagnate da pregevoli soluzioni nel tiro indiretto; un successo mai in discussione nonostante l’ottimo contrasto messo in campo da Ghianda, giocatore dalle mille risorse e mai domo. Ha vinto senza dubbio il più forte, ma l’avversario ha completato egregiamente la sua performance che lo ha visto eliminare, nel tabellone clou, Carmine Stamerra (Astoria Master Club), Ginese, e Pozzobon.
L’ascesa di Quarta al vertice del podio registra i parziali, nell’ordine, contro Ciro Lestino (La Carambola Vigone), Diodati e Placido ed infine Ghianda per un meritatissimo successo ad arricchimento del già dovizioso palmares personale.

Note salienti l’esclusione del Nazionale/Pro Gianni Bombardi (Bi) eliminato negli ottavi da Lauro e la qualificazione alle finali di Lestino e Ginese, atleti rispettivamente di seconda e terza categoria che hanno disputato il loro incontri senza particolari timori riverenziali verso i più titolati avversari.
In particolare Lestino si è aggiudicato il match di spareggio ai danni di Alessio Stango, ottima prima del Csb Aba di Ferriera di Buttigliera.
Da ricordare anche la presenza fra i papabili di Enzo Stoppa (All Games) che sta ritrovando la forma migliore.

L’open, che ha contato la partecipazione di 144 giocatori per 18 batterie di qualificazione, è stata diretta dal rivolese Giordano Pianezzola coadiuvato dagli arbitri designati dal Cpt.
Perfetta l’organizzazione curata nei minimi dettagli da «Tony» Ciccarelli, ottimo cerimoniere dall’aprile scorso al timone del Palabiliardo con la moglie Darlene.


alla regia il direttore di gara Giordano Pianezzola - Antonio Ciccarelli con la moglie Darlene e Giulia

Dietro le quinte la graziosissima Giulia ha fornito l’importante supporto logistico, cornice indispensabile a completamento del quadro d’autore che Tony e Darlene hanno offerto al pubblico assai numeroso in ogni fase del torneo.

Il Vicepresidente provinciale Valentino Salerno ha condotto il protocollo di chiusura consegnando successivamente le coppe in palio, in verità assai prestigiose, ai «Magnifici 4» insieme con il Direttore di Gara Pianezzola, Darlene e Tony.