5 birilli al D.L.F. Bussoleno

BUSSOLENO - Nella cornice di pubblico delle grandi occasioni Andrea Quarta ha vinto il torneo a 5 birilli che si è concluso domenica 18 febbraio presso il centro sportivo biliardi Bussoleno Dlf.
Il nazionale/pro del Gritty Bardonecchia ha regolato in finale Francesco Diodati, stecca doc del Csb Leo; Davide Scordino (Massaua) e Roberto Giordanino (Oropa) hanno diviso a pari merito la terza piazza.


Andrea Quarta con Fabrizio Romano e Vito Intile

Ciro De Carlo premia Franco Diodati

Davide Scordino premiato da Marcello Serrafero

Salvatore Nicolò premia Roberto Giordanino

Subito dopo si sono classificati Matteo Polverino (Il Filotto), Ennio Campostrini (Giona Romano Canavese) ed Enrico Mauro, quest’ultimo miglior classificato del Club organizzatore.
La gara, riservata alle categorie d’èlite, ha portato nel prestigioso Club valsusino cinquantasei giocatori, primo atto della lunga kermesse che prosegue con il Memorial Giovanni Rossetto, torneo a tutti doppi per seconda serie più le terze di casa, in ricordo di un grande amico e di un altrettanto grande campione.
Questa prima fase è stata diretta dal rivolese Giordano Pianezzola coadiuvato dagli arbitri Bruno Cugno, Luciano Gerlo e Sabino Tolentino; medesimo staff per il prosieguo che si concluderà domenica 25 febbraio.
Alla premiazione è intervenuto il Segretario Regionale Massimo Calleri che ha condotto il protocollo di chiusura alla presenza di Vito Intile, presidente del Csb, e Ciro De Carlo, presidente del Dopolavoro Ferroviario di Bussoleno. Con loro hanno premiato i finalisti Salvatore Nicolò, vicepresidente del Dopolavoro, e Marcello Serrafero, pietra miliare del biliardo sportivo valligiano.


Massimo Calleri introduce la premiazione con Giordano Pianezzola e Vito Intile

 
Al termine un ricco buffet offerto dai gestori del Circolo Giacomo ed Anna ha concluso un bel pomeriggio di sport e di sincera amicizia.