Torneo di Goriziana allo Sport


i quattro finalisti con gli organizzatori e i responsabili FIBiS

TORINO – Domenica 10 aprile si è concluso allo Sport di Piazza Carducci 128 il torneo di Goriziana riservato ai giocatori di terza categoria. Ha vinto Loris Saggia, atleta in forza al centro sportivo Amici del Biliardo di Pinerolo; al secondo posto si è classificato Davide Catalano, stecca doc del Leo di via Ala di Stura che ha preceduto nell’ordine d’arrivo Mauro Viglioglia (New Sporting Club Pocapaglia) e Giancarlo Steffenel (Il Michelangelo Asti) titolari di un onorevolissimo “bronzo” ex aequo.


Loris Saggia con Hendry Rovera Sperone

Davide Catalano premiato da Sandra Merlino

Mauro Viglioglia con Francesco Atzeni

Valter Atzori premia Giancarlo Steffenel

Appena fuori dal podio sono giunti Franco Ferrero (Billard), Massimo Barillari (Gritty Bardonecchia), Vincenzo Potenza, compagno d’équipe di Viglioglia e Donato Scisci, miglior piazzato del Club organizzatore.
Il giovane e promettente Saggia ha eliminato, nella progressione del girone finale, Andrea Naso (Ever Green Ciriè), Mario Pirrello (Dlf Chivasso), Vincenzo Potenza e Mauro Viglioglia prima di aggiudicarsi lo scontro decisivo con l’altrettanto bravo Davide Catalano il quale ha lasciato per strada il chivassese Ceravolo (Dlf), Francesco Morgano (Gritty Bardonecchia), Massimo Barillari, compagno di quest’ultimo, e l’astigiano Steffenel, autore di un libro sulla storia del biliardo che fra breve sarà presentato ufficialmente al pubblico.


due immagini dei finalisti con gli organizzatori ed il direttore di gara Francesco Atzeni

La gara, diretta da Francesco Atzeni, ha contato la partecipazione di 216 giocatori suddivisi in 27 batterie eliminatorie iniziate martedì 29 marzo ed ha segnato il secondo appuntamento del Csb Sport con l’anno sportivo in corso.

Hendry Rovera Sperone e Sandra Merlino, titolari del prestigioso e rinnovato centro sportivo, hanno premiato i finalisti insieme con Atzeni e Valter Atzori, quest’ultimo ottimo arbitro del Club organizzatore.