Scelta d'acchito al Club Nevada
le coppe in palio
SANFRE’ – Andrea Lampis e Gianpiero Lotti sono i vincitori del torneo a scelta d’acchito che si è svolto presso il Club Nevada di via Torino 16. La gara, che ha contato ai nastri di partenza duecentoquaranta giocatori con la formula handicap 7% di categoria, si è articolata in due raggruppamenti.
Andrea Lampis Gianpiero
Lotti
Nel primo, con Nazionali/prima e seconda insieme, Andrea Lampis, giovane talento ligure de “Il Saraceno”, si è imposto nella finalissima ai danni di Riccardo Gioda, prima serie in forza al Club Massaua di Torino; il temibilissimo “seconda” savonese, nella scalata al gradino più alto del podio, ha superato in semifinale il coriaceo astoriano Carmine Stamerra (TO) prima di aggiudicarsi il match clou con un Gioda apparso in ottimo rispolvero di forma e vittorioso in semifinale contro il Nazionale Antonio “Diabolik” Del Core (Palabiliardo Moncalieri).
Questi i magnifici quattro del gruppo d’élite: podio di alta caratura il che rende ancor più eclatante la performance espressa dal savonese di Andora; Ragosta, Berardo, Vico e Ressia sono giunti ad un soffio dalle posizioni che contano.
Nel gruppo di terza serie Gianpiero Lotti, sul podio sabato 16 aprile al trofeo “Il Michelangelo” di Asti, ha fatto centro in terra amica: l’atleta della “Granda”, in forza al New Sporting Club di Pocapaglia, ha regolato nel derby di chiusura Dario Cavallo, alfiere del Palace di Cuneo. Franco Mulas (Brenta Rivoli) e Dante Arancino, conterraneo sportivo di Lampis, hanno ottenuto il bronzo ex aequo davanti a Frache, Talucci, Lombardo e Romanisio classificati appena fuori dalla zona medaglie.
Con due week end da primato, Lotti si avvicina sempre più al passaggio nella categoria superiore, segno di applicazione e concentrazione completata da un considerevole bagaglio tecnico. A Cavallo il merito di non aver mai gettato la spugna fino all’ultimo tiro, pregevole dote che appartiene solo alle stecche doc.
![]() Andrea Lampis e Gianpiero Lotti tra Manuela Degiovanni e Vincenzo Marchetta |
![]() Roberto Badella consegna le coppe a Riccardo Gioda e Dario Cavallo |
![]() Antonio Del Core premiato da Marilena ed il marito Andrea premia Franco Mulas |
![]() lo sponsor Daniele La Paglia premia Carmine Stamerra e Dante Arancino |
La gara è stata diretta dal rivolese Giordano Pianezzola coadiuvato dagli arbitri locali e torinesi designati dal Cpt. Manuela Degiovanni, Delegato provinciale Fibis e presidente del Csb Nevada, ha messo in campo la squadra migliore nell’organizzazione del torneo; il marito Vincenzo ed il figlio Andrea, insieme con Graziella, Marilena e Lina hanno completato lo staff di prim’ordine che ha saputo curare nei minimi dettagli ogni singolo particolare
.
le donne del Nevada: Manuela, Graziella, Marilena e Lina
Alla premiazione sono intervenuti il Consigliere di presidenza Fibis Roberto Badella, il Direttore di Gara Nazionale Piero Faber e Daniele La Paglia, titolare della CO.ME.A. serramenti di via Santi 3/11 – Nichelino, sponsor ufficiale della manifestazione.
i due vincitori con Piero Faber, Manuela De Giovanni e
Roberto Badella
Gli organizzatori, gli sponsors, gli arbitri e i dirigenti
FIBiS
La cena conviviale con il classico Chily ha concluso una bella serata di sport vero e sempre più vissuto nella giusta atmosfera di leale cordialità, quella stessa che Manuela Degiovanni ha auspicato per ogni appuntamento del calendario agonistico lontano da inutili e sterili apprezzamenti dell’operato altrui, a qualsiasi livello o ruolo di interpretazione.
La tavolata conviviale con Daniele La Paglia e la moglie
Pasqualina durante la cena di fine serata