2° Torneo Michelangelo

da sinistra: Frache e Saggia (3ª cat.), al centro Michelangelo Gullo, Silvestrin e Ruzzin (2ª cat.)

ASTI - Sabato 16 luglio si è concluso il 2° Torneo Il Michelangelo organizzato dall’omonimo centro sportivo di corso Torino.
Ai nastri di partenza circa 200 contendenti di seconda e terza categoria regionale (separate) con la partecipazione di numerose atlete del Circo Rosa alle quali è stato riservato un girone di qualificazione d’accesso alle finali di terza serie.


Michelangelo Gullo premia Alberto Silvestrin

Michelangelo Gullo premia Pier Luigi Ruzzin

Gino Puntacolone premia Edoardo Bordet

Danilo Santero premiato dall'arbitro Errico

Alberto Silvestrin, portacolori del Belvedere di Valenza è salito sul gradino più alto del podio di seconda categoria lasciando ai blocchi Pier Luigi Ruzzin (Il Birillo Uno Moncalieri); terzi ex aequo si sono classificati Edoardo Bordet (Giona Romano Canavese) e Danilo Santero (Astoria).
Negli otto si sono piazzati Giuseppe Artusio (Il Filotto), Carmine Tomasiello (Ever Green Ciriè), Daniele Acucella (Gritty Bardonecchia) e Antonio Di Micco (Palace Cuneo).


Michelangelo Gullo premia Loris Saggia

Michelangelo Gullo premia Roberto Frache

Gino Puntacolone premia Salvatore Lombardi

il direttore di gara Franco Atzeni con Marilina Delaude

Loris Saggia, giovane talento di casa Sutera (Amici del Biliardo Pinerolo), ha chiuso la sua militanza in terza categoria con un altro successo; terzo assoluto domenica 10 luglio ai Campionati Italiani di Saint Vincent, Saggia ha conquistato la vetta ai danni del compagno d’èquipe Roberto Frache, maestro di sci a Sestriere ed ottimo giocatore di golf. Salvatore Lombardi (Il Filotto) e la sanremese Marilina Delaude, Nazionale Femminile), hanno conquistato un meritatissimo bronzo a pari merito.
Quest’ultima ha conquistato il tabellone finale superando, dopo le succitate eliminatorie, la pari categoria Angela Mugavero (Lilly Tortona).Discreta la prestazione di Saverio Incampo: il settimese, conquistato il tabellone clou, ha perso con l’onore delle armi sconfitto da Frache.


Pontacolone con alcune partecipanti femminili:
Monica Lanza, Patrizia Tuzza e Sara Sironi

Il gruppo arbitrale:
Gino Puntacolone, Nicola Gullo e Salvatore Errico

Bella, come d’altronde quella inaugurale, la manifestazione organizzata da Michelangelo Gullo nel suo centro sportivo; Franco Atzeni ha diretto egregiamente la kermesse coordinata da Gino Puntacolone e da tutto lo staff del Michelangelo, ritrovo dove lo sport va quotidianamente a braccetto con la buona tavola e l’ottima compagnia.