3° TORNEO "GREEN VELVET"


GiordanoPianezzola e Valentino Salerno con i tre vincitori

TORINO - Domenica 8 maggio si è concluso il 3° Torneo Green Velvet, gara a tutti doppi organizzato dall’omonimo centro sportivo di via Loano 7. Suddivisa in raggruppamenti di categoria, la kermesse ha contato ai nastri di partenza più di quattrocento giocatori con la partecipazione delle migliori stecche provinciali.

Luigi Betti ha fatto il risultato nella categoria d’élite: il “Gladiatore” dell’All Games si è imposto su Antonio “Diabolik” Del Core, Nazionale in forza al Palabiliardo di Moncalieri. Appena dietro si sono piazzati Maurizio Di Silvestro, compagno d’èquipe di quest’ultimo, e Riccardo Gioda (Club Massaua).


da sinistra: Valentino Salerno, Luigi Betti  premiato da Massimo Ressia e Giordano Pianezzola


Valter Odello premia Antonio Del Core

Riccardo Gioda con Anna Lisa e Maurizio Di Silvestro

Sulla vetta del podio di seconda serie è salito Edoardo Bordet, atleta in forza al Giona di Romano Canavese; argento A Luciano Nicolai Ares del Csb La Stecca con Armando Brina (Aba Ferriera di Buttigliera) e Filippo D’Angelo (Palace Volpiano) a dividersi la terza piazza.


Valentino Salerno con Edoardo Bordet premiato da Massimo Ressia


Valter Odello premia Luciano Nicolai Ares

Filippo D’Angelo con Anna Lisa e Armando Brina

Infine la terza categoria registra la vittoria di Nicola Rachello (Giona), campione provinciale in carica; a Loris Saggia (Amici del Biliardo Pinerolo) il secondo gradino appena sopra Domenico Maida (Giona) e Domenico Bisignano (Ermitage).


Valentino Salerno con Massimo Ressia che consegna la coppa a Nicola Rachello


 Loris Saggia premiato da Valter Odello

Domenico Maida con Anna Lisa e Domenico Bisignano

Nel consuntivo c’è da registrare l’ottima perfomance di gruppo espressa dal Giona con due ori (Bordet e Rachello) ed un argento (Maida): un bel risultato per il Club del Nazionale Ennio Campostrini. Si riaffaccia nelle posizioni che contano il Palace con il volpianese D’Angelo in buon rispolvero di forma mentre Luigi Betti scrive un’altra bella pagina nel palmares personale.


Giordano Pianezzola e Valentino Salerno presentano la premiazione


la graziosa Anna Lisa Silva tra gli organizzatori e i dirigenti FIBiS

Alla premiazione è intervenuto il vicepresidente provinciale Valentino Salerno che ha premiato i finalisti insieme con Massimo Ressia e Valter Odello, play maker della manifestazione ed Anna Lisa Silva, graziosa mascotte del torneo diretto dal rivolese Giordano Pianezzola.