TROFEO ALEA 

TORINO – Domenica 6 Marzo, il giocatore di Settimo Torinese, Saverio In Campo del C.s.b. Olimpia, vincendo il trofeo ALEA, ha fatto incidere per primo il suo nome sulla tavolozza che diventerà l’albo d’oro del trofeo.
Il torneo si è tenuto presso il C.s.b. ALEA di Via Bocherini 11 di Torino che, dopo un periodo di pausa, ha finalmente ripreso l’attività agonistica, allineando 184 atleti per questa competizione provinciale a tutti doppi riservata alle terze categorie.
L’antagonista al portacolori dell’Olimpia è stato Giancarlo Eterno, ottimo giocatore del Massaua cha ha contrastato il vincitore fino all’ultimo. Terzo posto pari merito per Agostino Arona (La Perla) e Emilio Serra del Brasil.


Saverio In Campo tra i gestori Giacinto ed Anna Maria

Giancarlo Eterno premiato da Anna Maria Schirripa

In Campo è arrivato in finale dopo aver eliminato: Lombardo ( All Games), Oliverio (New Sporting) e Arona (La Perla) per trovare Eterno (Massaua), reduce da vittorie contro: Andolina (Filotto), Cerruti (Palace), Surico (Filotto) e Serra (Brasil).
Buona la prova di Domenico Michele Bisignano dell’Ermitage che, arrivando negli otto, ha confermato la sua posizione in testa alla classifica provvisoria di 3ª Cat.


Massimo Calleri premia Agostino Arona

Emilio Serra riceve la coppa da Franco Atzeni

Manifestazione coordinata da Direttore di gara, Franco Atzeni, coadiuvato dagli arbitri di federazione: Michele Liso, Francesco Fassio, Mario Novo, Sabino Tolentino e dagli ultimi due acquisti di federazione, Giovanni Acconcia e Walter Attori.
Oltre allo staff arbitrale è doveroso ricordare quello organizzatore capitanato dal Presidente del C.s.b. Giacinto La Guardia e dalla moglie, nonchè titolare, Anna Maria Schirippa; oltre a questi ultimi due, a presenziare e ad effettuare le premiazioni sottolineiamo la presenza del Vice Presidente Provinciale, Valentino Salerno e del Segretario Regionale, Massimo Calleri.


I quattro finalisti con gli arbitri e i dirigenti F.I.Bi.S.

Bella la gara disputata e ancor più bello il circolo presso la quale si è tenuta. Il locale può, infatti, contare oltre ad un’ampia area dedicata all’attività biliardistica, anche un’accogliente zona bar- pizzeria dove, per festeggiare a fine serata, Giacinto La Guardia, ha gentilmente offerto a tutti i membri di Federazione una piacevole cena, a base di un’ottima pizza da lui stesso sfornata. Complimenti al Cuoco!!!

articolo e foto a cura di Letizia Reynaud
Per immagini con maggior risoluzione o stampe,
contattare
letizia.reynaud@virgilio.it