TUTTI DOPPI AL CSB "LA PERLA"

TORINO – Giacomo Platanìa continua a mietere allori: domenica 28 marzo il forte “seconda” del Parella ha vinto il torneo a scelta d’acchito organizzato dal centro sportivo La Perla di via Bellardi 132/B. Confermando il momento di grazia, Platanìa ha disputato ogni fase del torneo ad altissimo livello conseguendo un nuovo bel gruzzolo di punti per la classifica generale di categoria che gli produrrà, a fine stagione, la promozione alla serie superiore.


il vincitore Giacomo Platania con Erika, Gianfranco e Albert


il secondo classificato Valter Fiorito con Erika, Gianfranco e Alberto

Alle sue spalle, sconfitto nella finalissima, Valter Fiorito, portacolori de La Garuffa di Moncalieri, che ha preceduto nell’ordine d’arrivo Marcello Raviola (All Games), oro all’Astoria la settimana scorsa, e Massimiliano Sabatino, alfiere della Giovanni Brocca Billard Band.


da sx: Marcello Raviola, Giacomo Platania, Erika Paio, Gianfranco Moretto, Valter Fiorito, Massimiliano Sabatino e Rosolino Iacò


da sx :Erika, Gianfranco, Platania con la figlioletta Stefania e la moglie Marisa ed Alberto Paio

Ai piedi del podio Luigi Mannino (Ermitage), Giuseppe Lattanzio (La Stecca) ed i valsusini Giuseppe Leone (Golden River Alpignano) e Marco Melis (Bussoleno Dlf). Poca strada per il settimese Maurizio Paonessa (Les Amis): Fiorito lo ha fermato nello spareggio d’accesso ai sedicesimi. Da ricordare anche la presenza nel girone finale degli astigiani “Gino” Puntacolone e Salvatore Scalzo, quest’ultimo sconfitto dal Carlo Massa (Massaua) nel match d’accesso agli ottavi.

La kermesse, che ha contato ai nastri di partenza più di 300 atleti di seconda e terza categoria, si è disputata con la formula handicap 7% nelle discipline 5 birilli o goriziana su scelta d’acchito iniziale sul miglior palcoscenico, giusta conchiglia per La Perla preziosa, con ottimi attori per un copione ben diretto dal calusiese Rosolino Iacò coadiuvato dagli arbitri del Cpt.

La perfetta riuscita premia l’allestimento organizzativo che Alberto, Athena ed Erika Paio ed il Presidente del Csb Gianfranco Moretto hanno predisposto, come di consueto, in maniera ottimale, contesto ideale per poter esprimere al meglio le proprie qualità. Alla premiazione è intervenuto il Direttore di Gara Nazionale Piero Faber.