3° TROFEO « BROMAR »
MONCALIERI – Sabato 24 aprile ha chiuso i battenti il terzo trofeo Bromar, 5 birilli interregionale a categorie separate organizzata dal centro sportivo Il Birillo Uno di strada Mongina 9/13 e sponsorizzata dalla Bromar serramenti in alluminio di San Maurizio Canavese.
David Martinelli premiato da Roberta Bronzi |
Arturo Albrito, miglior classificato del Birillo Uno, premiato dal Direttore di Gara Giuseppe Ferrero |
David Martinelli ha vinto nel raggruppamento d’Eccellenza: il pisano si è imposto sul meneghino Nicolò Cammarata, argento davanti a Giuseppe Caruso (Cn) e all’idolo di casa Arturo Albrito, piegato dal vincitore in una semifinale non priva di rimpianti.
Roberta Bronzi consegna i trofei a Paolo Di Masi (sx) e a
Riccardo Varetti
Paolo di Masi è oro in seconda categoria: l’alfiere del The Best si è confermato tale regolando in finale Carlo Massa, presidente e valido atleta del Club Massaua; ai piedi del podio l’astoriano Salvatore Iula e Matteo “Giotto” Maiorano (Golden River Alpignano). Infine la terza serie registra il successo assoluto di Riccardo Varetti: il bravo e determinato portacolori dell’Ermitage ha piegato nella finalissima il giovane Rocco Miele, Club dell’Amicizia e scuola Scaramozzino; bronzo exaequo a Fabrizio Rongo (La Stecca) e Nicola Rachello (Giona Romano Canavese).
Le note: delusione per i fans di Albrito che fino all’ultima sua steccata hanno sperato di vedere il loro beniamino al vertice della classifica finale: resta comunque una prova assai dignitosa macchiata da quegli errori di troppo che hanno causato la sconfitta in semifinale. Di Masi torna a far parlare di sé; da un po’ di tempo mancava nelle posizioni che contano: il risultato dovrebbe risvegliare quella voglia di vincere che è il suo cavallo di battaglia. Ottimo anche Varetti autore di una prestazione senza macchia e ricca di contenuti tecnici: Placido docet.
da sinistra: Giovanni Bima, lo sponsor Gaspare Bronzi e
Valentino Salerno
Michele Falsone consegna la targa ricordo a Raffaele Di Gennaro |
Falsone porge la targa di ringraziamento a Donato Ferigo del CSB Il Filotto |
Gaspare Bronzi, titolare della Bromar e play maker della manifestazione, ha premiato i finalisti insieme con la figlia Roberta, il presidente provinciale Fibis Raffaele Di Gennaro, il suo vice Valentino Salerno, il direttore di gara Giuseppe Ferrero e Giovanni Bima, presidente del Csb Il Birillo Uno. A Renzo Smeraldo, Mario Marrali, Michele Falsone e Maurizio Rinaldi, titolari del prestigioso complesso sportivo, il merito di aver portato in quel di Moncalieri il gotha del biliardo nazionale: uno spettacolo di sport per palati fini ma anche un movimento aggregativo che ha contato circa 400 giocatori ai nastri di partenza.