3° TROFEO  « BROMAR »

MONCALIERI – Sabato 24 aprile ha chiuso i battenti il terzo trofeo Bromar, 5 birilli interregionale a categorie separate organizzata dal centro sportivo Il Birillo Uno di strada Mongina 9/13 e sponsorizzata dalla Bromar serramenti in alluminio di San Maurizio Canavese.


David Martinelli premiato da Roberta Bronzi

 Arturo Albrito, miglior classificato del Birillo Uno,
premiato dal Direttore di Gara Giuseppe Ferrero

David Martinelli ha vinto nel raggruppamento d’Eccellenza: il pisano si è imposto sul meneghino Nicolò Cammarata, argento davanti a Giuseppe Caruso (Cn) e all’idolo di casa Arturo Albrito, piegato dal vincitore in una semifinale non priva di rimpianti. 

  
Roberta Bronzi consegna i trofei a Paolo Di Masi (sx) e a Riccardo Varetti 

Paolo di Masi è oro in seconda categoria: l’alfiere del The Best si è confermato tale regolando in finale Carlo Massa, presidente e valido atleta del Club Massaua; ai piedi del podio l’astoriano Salvatore Iula e Matteo “Giotto” Maiorano (Golden River Alpignano). Infine la terza serie registra il successo assoluto di Riccardo Varetti: il bravo e determinato portacolori dell’Ermitage ha piegato nella finalissima il giovane Rocco Miele, Club dell’Amicizia e scuola Scaramozzino; bronzo exaequo a Fabrizio Rongo (La Stecca) e Nicola Rachello (Giona Romano Canavese).

Le note: delusione per i fans di Albrito che fino all’ultima sua steccata hanno sperato di vedere il loro beniamino al vertice della classifica finale: resta comunque una prova assai dignitosa macchiata da quegli errori di troppo che hanno causato la sconfitta in semifinale. Di Masi torna a far parlare di sé; da un po’ di tempo mancava nelle posizioni che contano: il risultato dovrebbe risvegliare quella voglia di vincere che è il suo cavallo di battaglia. Ottimo anche Varetti autore di una prestazione senza macchia e ricca di contenuti tecnici: Placido docet.


da sinistra: Giovanni Bima, lo sponsor Gaspare Bronzi e Valentino Salerno


Michele Falsone consegna la targa
ricordo a Raffaele Di Gennaro

Falsone porge la targa di ringraziamento
a Donato Ferigo del CSB Il Filotto

Gaspare Bronzi, titolare della Bromar e play maker della manifestazione, ha premiato i finalisti insieme con la figlia Roberta, il presidente provinciale Fibis Raffaele Di Gennaro, il suo vice Valentino Salerno, il direttore di gara Giuseppe Ferrero e Giovanni Bima, presidente del Csb Il Birillo Uno. A Renzo Smeraldo, Mario Marrali, Michele Falsone e Maurizio Rinaldi, titolari del prestigioso complesso sportivo, il merito di aver portato in quel di Moncalieri il gotha del biliardo nazionale: uno spettacolo di sport per palati fini ma anche un movimento aggregativo che ha contato circa 400 giocatori ai nastri di partenza.