TORNEO NEVADA
SANFRE’ – Lunedì 3 novembre si è concluso al Club Nevada il torneo a scelta d’acchito per tutte le categorie con gara separata per la terza serie. Più di 250 giocatori hanno partecipato alla kermesse organizzata dal Delegato Provinciale Manuela Degiovanni e dal consorte Vincenzo Marchetta nel loro prestigioso centro sportivo di via Torino 16: un grande successo al quale ha contribuito l’abile direzione di gara del rivolese Giordano Pianezzola.
da sinistra: Avataneo, Pianezzola, Bellinello,
Bonanno, Manuela Degiovanni e Cristiano (dietro),
Menza, Deperte, Fiore, Grazzini e Bonocore
Nel raggruppamento d’eccellenza prima e seconda, la palma del vincitore ha premiato la performance espressa dal ligure Alberto Grazzini (La Boccia Savona): al secondo posto si è classificato Antonio Buonocore, valido portacolori del Massaua (TO); bronzo a pari merito per Andrea Bellinello (Massaua TO) e Salvatore Bonanno (Parella TO).
Manuela premia il primo classificato Alberto Grazzini |
Vincenzo consegna la coppa ad Antonio Bonocore |
Antonio Menza (Il Birillo Uno Moncalieri) ha invece vinto il torneo riservato alla terza categoria superando nella finalissima Ezio Deperte, alfiere del Cavallino Rosso (TO); sul terzo gradino del podio Vincenzo Fiore (Billard TO) e Gianpiero Cristiano (Bill Top TO).
Il Pres. Regionale Pierluigi Avataneo premia Antonio Menza, 1° nella terza categoria |
Il Direttore di Gara Giordano Pianezzola premia Ezio Deperte, 2° posto in terza categoria |
Pierluigi Avataneo, sindaco di Poirino e Presidente Regionale Fibis, ha premiato i finalisti insieme con Manuela Degiovanni e Vincenzo Marchetta, veri promoter del biliardo sportivo in tutta la “Granda”.