5 BIRILLI  IN  « PARADISO »

RIVOLI – Domenica 26 ottobre si è concluso al Csb Paradiso di via Alpi Graie il torneo a 5 birilli per categorie separate. Nel raggruppamento d’élite si è imposto Luigi Betti: il “gladiatore” del centro sportivo All Games è tornato a colpire salendo sul gradino più alto del podio ai danni del fuoriclasse Arturo Albrito (Il Birillo Uno Moncalieri); terzi a pari merito si sono classificati Tony Ciccarelli (Bill Top) e Andrea Manzato (Parella).

Luigi Betti Arturo Albrito Antonio Ciccarelli Andrea Manzato
       
Roberto Marengo ha fatta sua la prova di seconda categoria: il portacolori del Nevada di Sanfrè ha imposto il suo gioco ad un pur bravo Salvatore Campisi (Amici del Biliardo Pinerolo); bronzo ex aequo a Luigi Mezzela (Parella) ed al giovane neopromosso Cosimo Marinelli (Ermitage).


Cosimo Marinelli 

Infine Franco Iannicella, alfiere del Csb Sport di piazza Carducci, ha vinto in terza serie prevalendo in finale su Martino Giusto (Golden River Alpignano); subito dopo, ma ancora in zona medaglie, si sono classificati Cristiano De Taddei (Billard Club) e Giuseppe Bertoni (All Games).

Alla kermesse, diretta dal rivolese Piero Faber, hanno partecipato circa 500 giocatori: una gara appassionante che ha richiesto due settimane di competizione al termine della quale Federica Marasco, presidente del centro sportivo Paradiso, ha premiato i vincitori con i trofei messi in palio dalla Joker stecche di Alpignano e le coppe offerte dalla Bussoleno Graniti di Fabrizio Romano.