5 BIRILLI IN « PARADISO »
RIVOLI – Domenica 26 ottobre si è concluso al Csb Paradiso di via Alpi Graie il torneo a 5 birilli per categorie separate. Nel raggruppamento d’élite si è imposto Luigi Betti: il “gladiatore” del centro sportivo All Games è tornato a colpire salendo sul gradino più alto del podio ai danni del fuoriclasse Arturo Albrito (Il Birillo Uno Moncalieri); terzi a pari merito si sono classificati Tony Ciccarelli (Bill Top) e Andrea Manzato (Parella).
Luigi Betti | Arturo Albrito | Antonio Ciccarelli | Andrea Manzato |
Roberto Marengo ha fatta sua la prova di seconda categoria: il portacolori del Nevada di Sanfrè ha imposto il suo gioco ad un pur bravo Salvatore Campisi (Amici del Biliardo Pinerolo); bronzo ex aequo a Luigi Mezzela (Parella) ed al giovane neopromosso Cosimo Marinelli (Ermitage). |
|
Infine Franco Iannicella, alfiere del Csb Sport di piazza Carducci, ha vinto in terza serie prevalendo in finale su Martino Giusto (Golden River Alpignano); subito dopo, ma ancora in zona medaglie, si sono classificati Cristiano De Taddei (Billard Club) e Giuseppe Bertoni (All Games).
Alla kermesse, diretta dal rivolese Piero Faber, hanno partecipato circa 500 giocatori: una gara appassionante che ha richiesto due settimane di competizione al termine della quale Federica Marasco, presidente del centro sportivo Paradiso, ha premiato i vincitori con i trofei messi in palio dalla Joker stecche di Alpignano e le coppe offerte dalla Bussoleno Graniti di Fabrizio Romano.