TORNEO "Les Amis"

TORINO – Roberto Marengo si è aggiudicato il torneo Les Amis organizzato dall’omonimo centro sportivo di strada del Pascolo 33. Il giovane e talentuoso portacolori del Club Nevada (Sanfrè) ha sconfitto nella finalissima, incerta fino alle fasi conclusive, il bravo Mauro D’Incà, alfiere del Bill Top di via Sette Comuni.Sul terzo scalino del podio sono saliti Claudio Tortora, Cavallino Rosso di razza e Giovanni Acconcia, ultimo baluardo dei giocatori di casa rimasto in lizza.


da sinistra: Marengo con Milena, Iaro e Giorgio Oria

Vediamo il cammino di Marengo verso l’oro; cadono nell’ordine Carmine Tomasiello (Ever Green Ciriè), Andrea Balsamà (Bussoleno Dlf), Tortora ed infine D’Incà che nella parte alta del tabellone conclusivo aveva lasciato per strada Bruno Rustichelli (Billard), Pier Giorgio Botti (Massaua) e Acconcia. Quest’ultimo, giocando più per l’avversario che per se stesso, perdeva l’incontro d’accesso alla finale compiendo una serie di errori determinanti per l’esito del match: ciò senza nulla togliere ai meriti di un D’Incà apparso più calmo e riflessivo ad ogni esecuzione.


da sinistra: Longo, Tortora, D'incà, il giovane Iaro, Marengo, Acconcia ed Oria

La gara, riservata alla seconda categoria, ha segnato il battesimo agonistico del Club Les Amis con 120 giocatori ai nastri di partenza sotto la Direzione di Gara di Franco Atzeni coadiuvato dagli arbitri Fibis Michele Liso, Mario Novo e Francesco Fassio.


Il gruppo degli organizzatori con al centro Franco Atzeni, Direttore di Gara

Alla premiazione sono intervenuti Giorgio Oria, titolare del prestigioso Csb, la moglie Milena, il figliuolo Iaro e Dario Longo, fondatore con lui del sodalizio che ha riportato alla Barca il Biliardo Sportivo Federale. Roberta Vellea, Livio Luzza e Giacomo Difilippo hanno completato lo staff organizzativo insieme con il succitato Giovanni Acconcia, che ricopre anche la carica di presidente del Csb, per un ottimo esordio sul palcoscenico del Circo Verde provinciale.